Un trattamento dopo sole è il miglior modo per ricominciare la routine post-vacanze. Infatti, se…
Biorivitalizzazione viso: lifting non chirurgico?
La Biorivitalizzazione Viso è un trattamento di medicina estetica mini invasivo che migliora e distende la pelle di viso e collo, tanto da essere definita anche “lifting non chirurgico”. Ma può davvero sostituire il lifting? Cerchiamo di capirlo.
Biorivitalizzazione Viso: cos’è e a cosa serve
Innanzi tutto, la Biorivitalizzazione Viso è un intervento di medicina estetica: può quindi essere effettuato solo da medici, esperti e specializzati.
Consiste nell’iniettare, con aghi sottilissimi, sostanze biorivitalizzanti in determinate aree del viso, del collo e del décolleté.
Tali sostanze (tra cui l’acido ialuronico) sono biocompatibili e riassorbibili e riattivano il metabolismo, il rinnovamento cellulare e la produzione di neo-collagene; in tal modo, danno elasticità, tono, morbidezza e idratazione alla pelle, dandole un aspetto più giovane e sano.
L’intervento dura circa 15 minuti, non necessita di anestesia e permette di riprendere subito la vita sociale (raramente si presenta un lieve rossore o un piccolo livido nell’area di iniezione).
Più precisamente, la Biorivitalizzazione Viso svolge 3 azioni:
1_Azione ristrutturante
La Biorivitalizzazione Viso favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico; in tal modo, la pelle risulta più tonica, elastica e idratata.
2_Azione anti-ossidante
La Biorivitalizzazione Viso ha anche un’azione anti-ossidante; cioè protegge la pelle dai radicali liberi, i quali, se prodotti in quantità eccessiva, possono causare danni ai tessuti (sono alla base di numerose patologie) e sono i principali responsabili dell’invecchiamento; in questo modo, la Biorivitalizzazione Viso rallenta i processi di invecchiamento cutaneo.
3_Azione idratante
Infine, questo trattamento favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti, aumentandone l’idratazione e contribuendo a rendere la pelle più morbida ed elastica.
In tal modo, la biorivitalizzazione viso conferisce alla pelle un aspetto più giovane.
E’ indicato per le rughe ed il rilassamento cutaneo di viso, collo, décolleté e mani.
Biorivitalizzazione Viso: i risultati
La pelle risulta più tonica, compatta, morbida, elastica e luminosa; in poche parole, più giovane e sana.
I risultati sono visibili subito, ma si manifestano pienamente dopo circa un mesetto. Naturalmente, tali risultati dipendono da diversi fattori, come l’età ed il tipo di pelle.
Essendo iniezioni di sostanze riassorbibili, l’effetto dura circa 6 mesi, dopodichè, occorre ripetere il trattamento.
Tipi di Biorivitalizzazione Viso
Il trattamento si può differenziare in base all’età:
- in menopausa: scopri di più sul nostro articolo Biostimolazione Ristrutturante | Menopausa
- in pre-menopausa: scopri di più sul nostro articolo Biostimolazione nutriente | Cute Premenopausa
- tra i 30 3d i 40 anni: scopri di più sul nostro articolo Biostimolazione Idratante|Pelle 30-40 anni
Biorivitalizzazione viso o lifting?
Torniamo alla domanda iniziale: la Biorivitalizzazione Viso può essere considerata il lifting non chirurgico?
La risposta è: dipende! Principalmente dall’età e dal tipo di pelle.
Biorivitalizzazione Viso: quando è indicata
La Biorivitalizzazione viso è indicata a partire dai 30 ai 40 anni anni circa come strategia preventiva per rallentare i processi di invecchiamento.
Sulla pelle più matura, dai 40 anni in poi, aiuta ad attenuare i segni del tempo, migliorare la tonicità della pelle e riattivare il metabolismo cellulare.
Quindi è indicata nel caso di pelli giovani e per le prime fasi di aging: in queste fasi, è quindi da preferire rispetto ad alternative chirurgiche, dato che si ottengono risultati eccellenti “effetto lifting”, ma con un intervento poco invasivo ed a rischio praticamente zero.
Per saperne di più, visita la pagina Biorivitalizzazione.
Le alternative
Il lifting – o meglio, il mini-lifting che oggi ha ormai soppiantato il lifting tradizionale – è un intervento di chirurgia estetica – in anestesia locale e con una leggera sedazione – che distende la pelle, eliminando rughe e cedimenti cutanei e risollevando i lineamenti del viso.
I risultati finali sono visibili dopo 1-3 mesi e sono decisamente più evidenti e duraturi (diversi anni).
Trattandosi di un intervento chirurgico, prevede tempi di recupero superiori (qualche settimana) e possibili, seppure rare e lievi, complicazioni.
Pertanto, è consigliato per pelli mature e stadi più avanzati di aging.
Per saperne di più, visita la pagina Mini-lifting.
Biorivitalizzazione Viso e Mini-lifting alla Clinica del Viso
La Clinica del Viso è la prima clinica specializzata esclusivamente nella medicina e chirurgia plastica del viso, ambito in cui ha sviluppato la massima esperienza.
Alla Clinica del Viso infatti, potrai trovare:
Chirurghi specializzati
Da noi ogni medico è specializzato sul viso o su distretti particolari del viso, su cui ha maturato un’ampia casistica chirurgica e/o medico-estetica. Questo, insieme ad una formazione specifica continua, consente di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico.
Che si abbinano perfettamente alla nostra volontà e capacità di ascoltare e comprendere i bisogni ed i desideri dei pazienti e di tradurli in risultati.
Anche lo staff chirurgico ed assistenziale, consolidato, affiatato ed esperto, sono una garanzia di qualità e sicurezza.
Sale chirurgiche dedicate
Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, costruita specificamente per il viso e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.
Risultati d’eccellenza
Per questo siamo in grado di garantire interventi di medicina e chirurgia estetica viso dai risultati ottimali, naturali e armonici che migliorano sensibilmente l’estetica della persona, senza stravolgerne l’identità.
L’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.
Ascolto ed empatia
i medici e lo staff ascolteranno le tue esigenze, i tuoi timori e ti risponderanno in modo chiaro e trasparente, consigliandoti con esperienza, equilibrio e senza pressioni commerciali. Ti dedicheranno tutto il tempo necessario. Così soddisfiamo i tuoi desideri.
No pain
Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.
Comodità e servizi
Tutti i trattamenti vengono realizzati nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi. In una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.
Qui troverai tanti servizi utili: orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.
Prenota ora il tuo consulto personalizzato!