Uno sguardo seducente, magnetico, intrigante: non c’è nulla di più potente per comunicare emozioni. È…
Biostimolazione nutriente per ringiovanire la PELLE IN PREMENOPAUSA
Oggi parliamo della pelle durante la premenopausa e dei benefici della biostimolazione nutriente e di protocolli antiaging specifici.
Infatti, esistono innumerevoli trattamenti in medicina estetica per combattere l’invecchiamento cutaneo; e non è semplice scegliere quello più adatto. Solo una visita medico-estetica accurata permette di definire i trattamenti ottimali.
Tuttavia, possiamo dire che la fascia d’età – specie in corrispondenza di importanti cambiamenti ormonali – è uno dei fattori che incidono maggiormente.
La pelle in premenopausa
Per la maggior parte delle donne, verso i 40-45 anni inizia il fisiologico periodo della premenopausa. Segnali o sintomi possono comparire fino a 5-10 anni prima della menopausa.
Anche la pelle è coinvolta in questo cambiamento: con la riduzione della funzionalità ovarica, infatti, diminuisce anche la produzione e il livello degli ormoni che assicurano alla pelle tono, elasticità e luminosità. Quindi la cute si assottiglia e perde tono ed elasticità, “cede” e diventa più secca e spenta, specie su volto, collo e braccia.
Uno stile di vita sano può aiutare a ritardare questi fastidiosi effetti; così come l’utilizzo di buone creme cosmetiche idratanti, nutrienti.
Ma quando tutto ciò non basta, a quali trattamenti di medicina estetica si può ricorrere?
Ringiovanire la pelle in premenopausa: biostimolazione nutriente e percorsi anti-aging
Quando la pelle perde tono e cede, occorre agire su due fronti:
Agire sugli effetti
Occorre cioè intervenire per cancellare o ridurre cedimenti e rughe.
A tal fine, i trattamenti d’elezione in medicina estetica sono:
Tossina botulinica
La tossina botulinica, o botulino, è un farmaco che, inibendo temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto, elimina le rughe d’espressione e le zampe di gallina, donando un effetto lifting.
Per saperne di più, visita la pagina Botulino
Filler
I filler sono sostanze iniettate nella pelle che la “riempiono”; in tal modo, si eliminano le rughe o si possono aumentare, rimodellare e risollevare i volumi del viso, in particolare, zigomi, mento e labbra.
Per saperne di più, visita la pagina Filler
Agire sulle cause
Gli effetti del botulino e del filler sono eccellenti, ma temporanei (alcuni mesi, variabili da persona a persona); pertanto, diventa fondamentale agire anche sulle cause, aiutando la pelle a rigenerarsi, a “produrre” un tessuto nuovo, più sano, tonico e luminoso.
A tal fine, alla Clinica del Viso, tra i tanti trattamenti possibili, abbiamo selezionato una combinazione di due trattamenti sinergici, che ci consente di ottenere i risultati migliori possibili:
Laser CO2 frazionato
Il laser CO2 frazionato è il trattamento anti-aging cutaneo più completo, in quanto lavora sulla pelle a più livelli:
- l’esfoliazione e l’ablazione superficiale ridonano freschezza e luminosità al viso
- mentre la stimolazione profonda fa sì che la pelle acquisti nuovo tono donando un effetto lifting su tutto il viso
Il tutto, agendo in modo non aggressivo ed indolore.
Per saperne di più, visita la pagina Laser CO2 frazionato
Biostimolazione nutriente
Si tratta di iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili che stimolano il metabolismo della pelle, potenziandone la rigenerazione.
Infatti, la pelle per rigenerarsi deve essere nutrita; la biostimolazione nutriente fa proprio questo, attraverso l’iniezione di sostanze idratanti e altamente nutrienti per la cute (vitamina C ed E). Per questo, la biostimolazione nutriente è il perfetto complemento sinergico del laser CO2 frazionato.
Data la minima invasività delle iniezioni sottocutanee, la biostimolazione nutriente risulta generalmente sicura e ben tollerata. È possibile tuttavia, per le pelli più sensibili, che in seguito al trattamento compaiano lievi rigonfiamenti, rossori o piccoli ematomi nei siti di iniezione. Ma regrediscono spontaneamente dopo pochi giorni.
Per saperne di più, visita la pagina Biostimolazione nutriente
La Clinica del Viso
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Chiamaci per informazioni!