Biorivitalizzazione
La biorivitalizzazione consiste in iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili che, riattivando il metabolismo, il rinnovamento cellulare e la produzione di neo-collagene, danno elasticità, tono, morbidezza e idratazione alla pelle.
Per chi è
ringiovanire la pelle
attenuare le rughe
Anche per pelli giovani, come prevenzione.
La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica che, stimolando il rinnovamento cellulare, favorisce la formazione di un tessuto più sano, liscio, morbido, luminoso e giovanile.
Più precisamente, agisce svolgendo 3 azioni:
- un’azione ristrutturante: favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, sostanze che conferiscono alla pelle tono, elasticità ed idratazione
- un’azione anti-ossidante: protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e ne contrasta la formazione, riducendo lo stress ossidativo e, quindi, l’invecchiamento. Scopri di più sullo stress ossidativo
- un’azione idratante: favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti
Il trattamento va ripetuto 3-5 volte l’anno per mantenere i risultati.
Tipi di biorivitalizzazione
Il trattamento si può differenziare in base all’età:
- in menopausa: scopri di più sul nostro articolo Biostimolazione Ristrutturante | Menopausa
- in pre-menopausa: scopri di più sul nostro articolo Biostimolazione nutriente | Cute Premenopausa
- tra i 30 3d i 40 anni: scopri di più sul nostro articolo Biostimolazione Idratante|Pelle 30-40 anni
La Clinica del Viso è un punto di riferimento per la biorivitalizzazione a Milano. Ecco perchè:
La biorivitalizzazione è un rattamento quasi indolore, di circa 15 minuti, che si effettua periodicamente.
Con una siringa, dotata di ago sottilissimo, si iniettano alcune gocce del prodotto biorivitalizzante nell’area interessata.
Si possono immediatamente riprendere le normali attività, senza alcuna medicazione, né segni visibili; in rari casi può presentarsi un lieve rossore o livido dovuto al trauma dell’ago che tende a scomparire spontaneamente in 2-3 giorni.
Il trattamento è controindicato solo in caso di problematiche generiche, come allergie al materiale da iniettare, dermatiti acute ed infezioni in corso, herpes in fase attiva o gravidanza che si possono escludere al momento della visita.
In Clinca del Viso usiamo solo prodotti di marca certificati.
Prezzi a partire da 150€.
Il trattamento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano, specialista in Chirurgia e Medicina Estetica viso