skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it

Lipofilling

È una tecnica chirurgica che consiste nel prelievo di grasso dalle zone di accumulo (addome, glutei o cosce) e nella iniezione dello stesso nelle zone da riempire, per un effetto volumizzante naturale e antirughe e privo di rischi di allergia.

Per chi è

Eliminare le rughe

(specie nella regione naso-labiale)

Aumentare i volumi di certe parti del viso

(in particolare, per riempire e ridefinire i volumi di mento, zigomi e guance svuotate dal tempo o da dimagrimenti).

La prima visita

È importante per valutare la situazione, le condizioni cliniche del paziente, i risultati che si vogliono ottenere e quindi il tipo di intervento da eseguire; è infatti necessario uno studio accurato del volto, sia per valutare l’opportunità del lipofilling rispetto ad altri interventi (lifting, protesi, filler), sia per valutare le modalità e le aree d’intervento.

L’intervento

Viene prima effettuata un’anestesia locale (con sedazione qualora il paziente lo desiderasse) nella zona di prelievo;. Si preleva il grasso dalle regioni prescelte – in modo non traumatico, con piccole cannule munite di una speciale punta, disegnata per non danneggiare la zona – e, dopo un processo di purificazione, si procede all’iniezione nella regione ricevente, con una cannula più sottile.
Il trattamento dura in genere 45 minuti. La dimissione avviene sempre in giornata

Il post-intervento

Non servono medicazioni e non ci sono punti di sutura; è generalmente presente un lieve edema che può essere associato ad ecchimosi.
Il risultato del trattamento è pressoché immediato anche se necessita di alcune settimane per stabilizzarsi al meglio.

Avvertenze

È importante scegliere un medico estetico con un’ampia casistica specifica, perché esperienza e manualità, oltre alla qualità dei prodotti, sono fondamentali per un buon risultato

La Clinica del Viso è un punto di riferimento per il lipofilling a Milano. Ecco perché:

  • Specializzazione: la Clinica del Viso è specializzata nella chirurgia/medicina estetica viso su cui ha la massima conoscenza, esperienza e casistica specifica. Questo garantisce i migliori risultati possibili.
  • Personalizzazione: ogni intervento è personalizzato in base alle caratteristiche e desideri del paziente e all’armonia generale del viso; ciò è possibile grazie all’abilità manuale ed all’occhio estetico, che derivano dall’esperienza chirurgica specifica. Per risultati armonici e naturali.
  • Clinica certificata: struttura con 3 certificazioni ASL che garantisce la massima igiene e sicurezza.
  • No pain: usiamo anestesia locale e creme anestetiche sempre più efficaci, cannule mini-invasive e miglioriamo continuamente la tecnica manuale, per trattamenti senza dolore.
  • Staff empatico: i medici e lo staff ascolteranno le tue esigenze e ti risponderanno in modo chiaro e trasparente, consigliandoti con esperienza, equilibrio, senza pressioni commerciali. Ti dedicheranno tutto il tempo necessario: una grande attenzione ai tuoi bisogni.
  • Location ideale: una location accogliente e facilmente raggiungibile.
  • Servizi utili: orari comodi, contatti digitali e telefonici, finanziamenti, sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza semplice e salva-tempo.

Il trattamento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano.

Il costo dipende dall’entità e tipologia del problema, pertanto può essere definito solo dopo un’accurata prima visita. La sicurezza degli ambienti operatori e l’esperienza specifica del medico e dello staff determinano la qualità del risultato estetico e la sicurezza.

Alla Clinica del Viso, il costo del lipofilling viso parte da 900€.

Risultati
lipofilling, lipofilling Milano, lipofilling costi, lipofilling risultati. lipofilling prima-dopo
lipofilling, lipofilling Milano, lipofilling costi, lipofilling risultati. lipofilling prima-dopo
lipofilling, lipofilling Milano, lipofilling costi, lipofilling risultati. lipofilling prima-dopo
lipofilling, lipofilling Milano, lipofilling costi, lipofilling risultati. lipofilling prima-dopo
lipofilling, lipofilling Milano, lipofilling costi, lipofilling risultati. lipofilling prima-dopo
  • È un intervento doloroso?
    Si può avvertire un leggero pizzicore, ma è possibile usare anestetici locali.
  • Ci sono controindicazioni?
    Trattandosi di iniezioni di tessuto adiposo prelevato dal proprio corpo, il rischio di intolleranza/reazione è praticamente nullo.
  • Che differenza c’è tra lipofilling e i filler?
    Mentre i filler si riassorbono completamente e l’effetto svanisce dopo alcuni mesi, nel lipofilling solo una piccola percentuale del grasso trapiantato viene riassorbito per un risultato semipermanente