Lipofilling
È una tecnica chirurgica che consiste nel prelievo di grasso dalle zone di accumulo (addome, glutei o cosce) e nella iniezione dello stesso nelle zone da riempire, per un effetto volumizzante naturale e antirughe e privo di rischi di allergia.
Per chi è
Eliminare le rughe
(specie nella regione naso-labiale)
Aumentare i volumi di certe parti del viso
(in particolare, per riempire e ridefinire i volumi di mento, zigomi e guance svuotate dal tempo o da dimagrimenti).
La prima visita
È importante per valutare la situazione, le condizioni cliniche del paziente, i risultati che si vogliono ottenere e quindi il tipo di intervento da eseguire; è infatti necessario uno studio accurato del volto, sia per valutare l’opportunità del lipofilling rispetto ad altri interventi (lifting, protesi, filler), sia per valutare le modalità e le aree d’intervento.
L’intervento
Viene prima effettuata un’anestesia locale (con sedazione qualora il paziente lo desiderasse) nella zona di prelievo;. Si preleva il grasso dalle regioni prescelte – in modo non traumatico, con piccole cannule munite di una speciale punta, disegnata per non danneggiare la zona – e, dopo un processo di purificazione, si procede all’iniezione nella regione ricevente, con una cannula più sottile.
Il trattamento dura in genere 45 minuti. La dimissione avviene sempre in giornata
Il post-intervento
Non servono medicazioni e non ci sono punti di sutura; è generalmente presente un lieve edema che può essere associato ad ecchimosi.
Il risultato del trattamento è pressoché immediato anche se necessita di alcune settimane per stabilizzarsi al meglio.
Avvertenze
È importante scegliere un medico estetico con un’ampia casistica specifica, perché esperienza e manualità, oltre alla qualità dei prodotti, sono fondamentali per un buon risultato
Il trattamento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano.
Il costo dipende dall’entità e tipologia del problema, pertanto può essere definito solo dopo un’accurata prima visita. La sicurezza degli ambienti operatori e l’esperienza specifica del medico e dello staff determinano la qualità del risultato estetico e la sicurezza.
Alla Clinica del Viso, il costo del lipofilling viso parte da 900€.