skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Biostimolazione-idratante-pelle-30-40-anni

Biostimolazione idratante antiaging per la pelle tra i 30 e i 40 anni

Lo sappiamo tutti: la prevenzione è la migliore terapia! Quindi prevenire l’aging cutaneo è senz’altro meglio che intervenire quando i segni dell’invecchiamento sono evidenti, marcati e irreversibili.

Oggi parliamo della pelle fra i 30 e i 40 anni e dei benefici della biostimolazione idratante.

La pelle fra i 30 e i 40 anni

A 30 anni la pelle è ancora elastica e tonica, ma inizia a ridursi l’acido ialuronico, fondamentale per la sua idratazione. L’acido ialuronico, infatti, trattiene più del 50% di acqua e la sua riduzione comporta la disidratazione cutanea e l’insorgenza delle prime rughe.

Inoltre, comincia a rallentare la produzione di collagene (che dà tono e sostegno alla pelle) e la velocità dei processi di rigenerazione cellulare.

Quindi, per combattere e prevenire l’invecchiamento occorre agire prioritariamente sull’idratazione, sulla stimolazione del rinnovamento cellulare e sulla riduzione dei primi segni. Come?

Strategie antiaging tra i 30 ed i 40 anni: biostimolazione idratante e protocolli anti-aging

Alla Clinica del Viso, tra i tanti trattamenti possibili, abbiamo scelto una combinazione sinergica di 2 trattamenti per massimizzare i risultati:

  • biostimolazione idratante: la biostimolazione (o biorivitalizzazione) cutanea consiste nell’iniettare sottocute – con aghi sottilissimi e indolori – alcune sostanze, perfettamente biocompatibili e totalmente assorbibili. A seconda dell’obbiettivo, si utilizzano sostanze diverse. Nel caso della pelle tra i 30 e i 40 anni, è essenziale agire prioritariamente sull’idratazione; per questo, abbiamo scelto la biostimolazione idratante, un mix sinergico di sostanze idratanti – come, per esempio, forme particolari di acido ialuronico – il cui dosaggio è tarato su ciascun paziente dopo un’attenta visita medico-estetica. Per saperne di più, visita la pagina Biostimolazione idratante.
  • laser Clear+Brilliant: è un particolare tipo di laser, indolore, che stimola la sintesi di collagene, creando un tessuto più sano; la pelle risulta più compatta, liscia, il colorito è più uniforme e luminoso e le rughe si attenuano. La Clinica del Viso è stata il primo centro in Italia a proporlo ai propri pazienti e ad oggi vanta un ampio numero di casi di successo. Per saperne di più, visita la pagina Laser Clear+Brilliant.

Ma anche tu puoi fare qualcosa per integrare questi trattamenti e prolungarne gli effetti! Basta seguire le 5 regole auree:

  • detergere: non dimenticare mai di struccarti e detergere il volto ogni sera! Infatti, il tuo rinnovamento cellulare, dopo i 30 anni comincia a rallentare e questo favorisce l’accumulo di cellule morte in superficie, spesso causa di opacità, pori ostruiti e brufoletti. Detergere il viso con prodotti delicati aiuta a mantenere la pelle luminosa
  • idratare: è essenziale bere tanta acqua ed usare adeguati prodotti cosmetici idratanti
  • assumere corrette abitudini alimentari, in particolare privilegiando frutta e verdura, ma non solo! Per saperne di più leggi il nostro articolo Pelle giovane? Comincia dall’alimentazione!
  • proteggere la pelle dal sole con schermi adeguati (almeno spf30) contro raggi UVA e UVB
  • eliminare o ridurre i fattori pro-ossidanti come fumo e alcol

 

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.

Chiamaci per informazioni!