skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it

Mini-lifting

Si tratta di una procedura chirurgica in anestesia locale, attraverso mini incisioni. Meno aggressivo e più tollerato, ha soppiantato il lifting tradizionale. Distende la pelle, eliminando rughe e cedimenti cutanei e risollevando i lineamenti del viso.

Per chi è

distendere la pelle del viso rilassata

eliminare le rughe

risollevare i tratti del volto.

La prima visita

È importante per valutare la situazione cutanea, i risultati desiderati e quindi il tipo di intervento necessario, che va personalizzato sul paziente. Un intervento chirurgico presuppone sintonia ed empatia fra chirurgo e paziente che si crea solo attraverso il dialogo.

L’ intervento

L’intervento di mini-lifting si esegue in anestesia locale e una leggera sedazione.
Si praticano mini-incisioni e si “stende” la cute, eliminandone l’eccesso e si sutura.
Al termine dell’intervento, si applicano adeguate medicazioni.
L’intervento dura circa 90’ e le dimissioni avvengono in giornata.

Il post-intervento

I tempi di recupero sono di circa una settimana. I punti di sutura sono invisibili e riassorbibili ma possono essere rimossi dal medico dopo circa 2 settimane. Nei primi periodi successivi all’intervento, è normale notare un certo gonfiore e una certa rigidità del volto che si risolveranno spontaneamente nel giro di qualche settimana.
I risultati finali sono visibili dopo 1-3 mesi e durano diversi anni (variabili da persona a persona). Le cicatrici sono praticamente invisibili perché praticati in punti nascosti.
Le possibili complicazioni (infezioni, danni ai nervi, difficoltà di guarigione delle ferite …) sono molto minori rispetto al lifting tradizionale

Avvertenze

Essendo un intervento chirurgico, è importante rivolgersi ad un chirurgo specializzato ed esperto, che abbini l’abilità chirurgica con l’occhio estetico ed un’ampia casistica specifica. Le sale operatorie e le strutture di supporto devono offrire le massime garanzie di sicurezza. Ed è fondamentale una visita pre-operatoria accurata.

Ecco perché scegliere la Clinica del Viso Milano per un mini-lifting:

  • Specializzazione: la Clinica del Viso è specializzata nella chirurgia e medicina estetica viso, su cui ha la massima conoscenza, esperienza e casistica specifica. Ciò garantisce i migliori risultati possibili.
  • Clinica certificata: l’operazione viene svolta in una sala chirurgica certificata ASL con equipe di professionisti altamente specializzati (anestesisti convenzionati con l’Ospedale Fatebenefratelli). Questo garantisce la massima igiene e sicurezza.
  • No pain: la clinica è impegnata in una ricerca continua per interventi senza dolore: anestetici e creme anestetiche sempre più efficaci, tecniche mini-invasive e miglioramento continuo della tecnica manuale.
  • Tutto incluso: dopo l’intervento viene omaggiato il kit di medicazione e i controlli sono gratuiti fino ad 1 anno dall’intervento; quindi nessun costo aggiuntivo.
  • Staff empatico: i medici e lo staff ascolteranno le tue esigenze e ti risponderanno in modo chiaro e trasparente, consigliandoti con esperienza, equilibrio, senza pressioni commerciali. Ti dedicheranno tutto il tempo necessario: una grande attenzione ai tuoi bisogni.
  • Location ideale: comodità (1^ visita, intervento, post-operatorio e controlli nello stesso posto, con lo stesso staff e gli stessi standard qualitativi) e una location accogliente e facilmente raggiungibile.
  • Servizi utili: orari comodi, contatti telefonici e digitali, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza semplice e salva-tempo.

Il trattamento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano.

Il costo dipende dall’entità e tipologia del problema; pertanto può essere definito solo dopo un’accurata visita pre-operatoria.

Il livello di esperienza e specializzazione del personale medico e assistenziale  è determinante per un risultato di qualità, così come la qualità, sicurezza e igiene degli strumenti e della sala operatoria.

Alla Clinica del Viso il costo del mini-lifting parte da 4.500€, tutto incluso
(prima visita, intervento, farmaci e prodotti per la medicazione, assistenza post-intervento h24, controlli post-operatori fino ad 1 anno, consulenze telefoniche o digitali).

Risultati
lfting, mini-lifting, mini-lifting Milano, mini-lifting costi, mini-lifting risultati. mini-lifting prima-dopo
lfting, mini-lifting, mini-lifting Milano, mini-lifting costi, mini-lifting risultati. mini-lifting prima-dopo
lfting, mini-lifting, mini-lifting Milano, mini-lifting costi, mini-lifting risultati. mini-lifting prima-dopo
lfting, mini-lifting, mini-lifting Milano, mini-lifting costi, mini-lifting risultati. mini-lifting prima-dopo