Filler
I filler sono sostanze iniettate nella pelle che la “riempiono”; in tal modo, si eliminano le rughe o si possono aumentare i volumi del viso, in particolare, zigomi, mento e labbra.
Per chi è
Eliminare le rughe
Aumentare i volumi di certe parti del viso
(soprattutto labbra, zigomi, mento).
Quelli più diffusi sono a base di acido ialuronico. Le formulazioni di base sono 3:
- Grade I: formulato per correggere le linee sottili che formano le rughe del contorno occhi
- Grade II: ideale per le rughe tra naso e angolo della bocca, tra le sopracciglia, intorno alla bocca
- Grade III: specifico per le linee più evidenti, per rimodellare le labbra e i contorni del viso
Il grande vantaggio dei filler è l’elevata prevedibilità del risultato e la sua reversibilità.
La prima visita
È importante per valutare la situazione, i risultati che si vogliono ottenere e quindi il tipo di trattamento necessario, che va personalizzato sul paziente.
Il trattamento
I filler vengono iniettati localmente nell’area da trattare, con siringhe pre-riempite dotate di un ago molto sottile, per depositare la giusta quantità di prodotto. Generalmente, l’area del derma da trattare è solo pochi millimetri al di sotto della superficie cutanea.
Per le labbra, si può intervenire lungo il bordo, per accentuarne i contorni o sul muscolo periorale, per renderle più carnose.
Il trattamento dura in genere dai 15 ai 30 minuti, praticato in ambulatorio senza necessità di anestesia ma con una modesta dose di crema anestetica locale, per ridurre il fastidio
Il post-trattamento
Il risultato è immediato, così come il ritorno alla vita sociale; i cosmetici possono essere applicati dopo 2 ore dalla seduta.
La durata del risultato varia in funzione del prodotto utilizzato, ma va da 6 a 12 mesi. Per le labbra, i risultati si attenuano dopo 4 – 6 mesi e si consiglia di effettuare un secondo trattamento, nel corso del primo anno
Avvertenze
È importante scegliere un medico estetico con un’ampia casistica specifica, perché esperienza e manualità, oltre alla qualità dei prodotti, sono fondamentali per un buon risultato
Il trattamento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano.
Il costo dipende dall’entità e tipologia della correzione e dal tipo e qualità di prodotto utilizzato, pertanto può essere definito solo dopo un’accurata prima visita. L’esperienza specifica del medico è fondamentale per un risultato di qualità in totale sicurezza.
Alla Clinica del Viso il costo dei filler parte da 250€.