Uno sguardo seducente, magnetico, intrigante: non c’è nulla di più potente per comunicare emozioni. È…
Stop alle mascherine! Liberiamo il sorriso!
Finalmente, ci siamo liberati delle mascherine e, dopo mesi e mesi in cui i nostri volti sono stati celati, privandoci del calore di un sorriso, è ora di tornare a mettere in risalto la parte più bella di noi!
Divertiamoci, giochiamo, osiamo! Un sorriso aperto, caldo e sincero è sempre il miglior biglietto da visita.
1_Un sorriso sano e protetto
Premessa indispensabile per un bel sorriso è che sia sano. Labbra screpolate o rovinate o denti poco curati privano il sorriso di gran parte del suo fascino.
Labbra sane e morbide
Ecco 3 regole semplici per avere labbra sane e morbide, la cornice ideale per il tuo sorriso!
- Idrata e nutri: è importare idratare da dentro (bevendo molta acqua e consumando cibi ricchi di vitamine come frutta e verdura) e da fuori, applicando stick o creme idratanti e nutrienti. Per esempio, quelli a base di burro di karité. Evita anche di leccarti le labbra e di usare cosmetici aggressivi.
- Proteggi dal sole: applica sempre una protezione solare con SPF almeno 30
- Esfolia: 1 volta alla settimana, come per il viso, esfolia le labbra per favorire il rinnovamento cellulare
In caso di herpes o patologie, evita il fai-da-te e chiedi consiglio al tuo dermatologo!
Denti bianchi
Denti bianchi e curati fanno la differenza in un sorriso!
Quindi, cura l’igiene quotidiana e fai un’igiene dentale dal tuo dentista almeno una volta l’anno.
Se vedi che i tuoi denti stanno perdendo il colorito bianco, chiedi al tuo dentista uno sbiancamento dentale. Per saperne di più: Lo sbiancamento dei denti – ANSA.it.
2_Un sorriso colorato e brillante
L’estate è la stagione della libertà. Ci liberiamo di vestiti pesanti, lasciamo la pelle al sole e ci sentiamo più propensi ad osare nel look e nei colori. E le labbra non fanno eccezione. Ecco qualche suggerimento per un sorriso colorato, estivo e trendy.
L’estate 2023 segna il trionfo delle wet lips, lucide e brillanti (Rossetti estate 2023) e del rosa.
Ma qualunque sia il colore, che deve essere armonico coi colori del viso, la regola è sempre la stessa: 1 matita per definire e correggere il contorno labbra (non andare troppo oltre i bordi per evitare antiestetici effetti), un pennello per sfumare la matita verso l’interno, un rossetto, un finish per fissare e un gloss per un tocco glowy.
3_Un sorriso sensuale
Labbra carnose e sensuali sono il sogno di molte donne. Ecco qualche consiglio, con la raccomandazione di evitare sempre le esagerazioni, che sono innaturali ed anti-estetiche.
Face yoga
Le labbra sono attraversate da muscoli che, come quelli del corpo, possono essere allenati e sviluppati; con la ginnastica facciale, o face yoga.
Sul web si trovano centinaia di tutorial in materia. Tipico esercizio è il Bacio: fai un sorriso allargando al massimo le labbra e tenendo labbra e denti chiusi; mantieni la posizione per 10 secondi; poi, spingi le labbra il più avanti possibile, come per dare un bacio, mantenendo la posizione per 10 secondi. Alterna sorriso e bacio per un minuto e ripeti dopo 30 secondi di pausa.
Ci sono anche libri e siti, come, per esempio, Fit and face.
Naturalmente, occorre costanza (qualche minuto almeno 3-4 volte a settimana) per ottenere risultati visibili (anche se non eclatanti)
Filler labbra
Il modo più efficace ed immediato per avere labbra carnose è il filler labbra.
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che si usa per rimodellare le labbra e, più precisamente per ridare volume a labbra sottili, rimodellare i contorni di labbra irregolari o correggere piccole rughe.
Consiste nell’iniettare sostanze riempitive nelle labbra. Di solito, si usano sostanze biologiche, come l’acido ialuronico, totalmente riassorbibile, ben tollerato e dai risultati eccellenti. Il tutto, con un intervento breve, ambulatoriale e senza anestesia, né convalescenza, con risultati visibili e immediati.
Scopri di più sul filler labbra: Labbra Sensuali e Naturali| Filler labbra | Clinica del Viso.
Chiamaci per informazioni!