skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Costo-blefaroplastica, Costo, Blefaroplastica, Milano

Costo blefaroplastica: perché tante differenze?

Qual è il costo di una blefaroplastica? Esplorando il web, si trovano centinaia di proposte con differenze di prezzo anche molto significative: perché? Da cosa dipendono?

Cerchiamo di fare chiarezza

Costo blefaroplastica: una corsa al ribasso …

Da qualche anno, anche in chirurgia estetica, sono comparse in Italia le cosiddette cliniche low cost, strutture che si distinguono per una comunicazione intensa e piuttosto “commerciale” e per una politica di prezzi molto bassi.

La loro presenza, da un lato, ha allargato la forbice dei prezzi; dall’altro, ha spinto qualche clinica ad abbassare i prezzi per cercare di stare al passo.

Purtroppo, tutto ciò ha indotto una banalizzazione dell’intervento ed una corsa al ribasso dei prezzi, a scapito della qualità. La conseguenza è stata un aumento della percentuale di insuccessi e del ricorso alla chirurgia “di riparazione”.

 

Costo blefaroplastica: qual è il prezzo giusto?

Come fare allora per capire se il costo di una blefaroplastica è equo, ma compatibile con il livello necessario di qualità e sicurezza?

Il costo dipende da diversi fattori; vediamoli:

  • Tipologia di intervento: la blefaroplastica può riguardare solo le palpebre superiori o solo quelle inferiori o essere completa ed è chiaro che quest’ultima ha un costo superiore. Ma non solo! L’intervento può essere meramente estetico (rimozione di pelle in eccesso e/o di accumuli di liquidi e lipidi), o anche funzionale (coinvolgimento anche di muscoli e nervi); in tal caso l’intervento può essere più complesso e costoso. Il tipo di intervento può essere definito solo dopo un’accurata visita pre-operatoria. Diffida dei “prezzi standard”!
  • Esperienza chirurgica: ti faresti operare da un neo-laureato?! Un chirurgo esperto e specializzato ha un costo maggiore, ma dà anche garanzie di risultato e sicurezza decisamente superiori. Attenzione però! È importante l’esperienza specifica! È cioè importante la casistica specifica di blefaroplastica e non, genericamente, di chirurgia plastica. La conoscenza dell’area oculare, l’occhio estetico, la manualità richiedono studio, aggiornamento continuo e specializzazione.
  • Staff chirurgico: anche lo staff che collabora col chirurgo è determinante e la sua qualità incide sul costo. Uno staff stabile, affiatato, esperto e specializzato garantisce maggiore qualità e sicurezza.
  • Sala operatoria: deve trattarsi di una vera sala operatoria e non di un ambulatorio! Certificata, con macchinari all’avanguardia e regolarmente verificati e procedure di sicurezza. Tecnologia, igiene e controlli incidono, ovviamente, sul costo.
  • Servizi inclusi: il costo della blefaroplastica non è solo quello dell’intervento. Bisogna considerare anche: la visita pre-operatoria, l’assistenza post-operatoria (orari e durata), i farmaci e i prodotti per la medicazione, i controlli post-operatori … È quindi importante verificare cosa include il costo.

 

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, e in particolare nella blefaroplastica, grazie a chirurghi plastici specializzati (Dr. Buratto, oltre 500 blefaroplastiche di successo alle spalle), ad una sala chirurgica all’avanguardia (costruita specificamente per la blefaroplastica e dotata delle più moderne attrezzature dedicate) e ad uno staff assistenziale consolidato, esperto ed empatico.

Alla Clinica del Viso il costo della blefaroplastica può variare da 2.200€ a 5.500€, tutto incluso: prima visita approfondita, intervento, assistenza post-operatoria h24, farmaci e prodotti per la medicazione, controlli post-operatori fino a 1 anno, consulti telefonici e digitali. Per chi ne avesse bisogno, servizio autista e alberghi convenzionati. Scopri di più.

Prenota il tuo consulto personalizzato!