skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it

Chi si prende cura di te

Alla Clinica del Viso, ogni medico estetico e chirurgo plastico è specializzato in un problema o area del viso, su cui, quindi, ha la massima conoscenza, esperienza e casistica specifica.
I medici e lo staff della Clinica del Viso hanno anche una naturale capacità di ascolto e comprensione dei bisogni del paziente ed una predisposizione speciale a dedicargli tempo, interesse ed attenzione, che consente loro di studiare soluzioni davvero personalizzate ed all’altezza delle aspettative.

Dr. Christophe Buratto, chirurgo plastico Milano

Chi sono: italo-francese di origine, ma milanese di nascita, sono un chirurgo plastico, figlio di un chirurgo (Dr. Lucio Buratto, fondatore del Centro Ambrosiano Oftalmico). Vivo a Milano, sono sposato ed ho 2 figli.

La mia specialità: blefaroplastica e medicina estetica viso (Filler, Botulino, Biorivitalizzazione, MiniLifting, Lipofilling. Laser e Fili liftanti)

La mia esperienza: dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, ho maturato 20 anni di esperienza in alcuni tra i migliori centri di chirurgia plastica, all’estero ed in Italia. La ricerca dell’armonia estetica mi ha spinto a fondare Clinica del Viso nel 2002, un centro che combina la preparazione tecnica con la capacità di entrare in sintonia con il paziente, per interpretare e soddisfare le sue esigenze. È giusto valorizzare le peculiarità di un viso, in armonia e buon gusto, senza alterare la bellezza che è dentro di noi

Il Dott. Christophe Buratto, italo-francese di origine ma milanese di nascita, ha studiato Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano specializzandosi successivamente in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Responsabile per la medicina e la chirurgia estetica presso la Clinica del Viso. 

Procedure effettuate:
Fillers, Botulino, Biorivitalizzazione, Fili liftanti, Laser CO2 e Laser frazionato, Blefaroplastica, Liposuzione, LaserLipo, Mastoplastica, Lipofiller, Lifting e MiniLifting e Otoplastica.

La sua crescita professionale include numerosi soggiorni all’estero e collaborazioni internazionali in chirurgia plastica ed in medicina estetica fra cui Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Giappone e Brasile.

Esercita in libera professione dal 2002 presso il suo studio di Milano, ha da poco lasciato l’attività ospedaliera, prima Dirigente Medico presso il reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di un importante ospedale milanese.

Da sempre l’interesse per il bene del paziente lo ha portato ad interessarsi in diversi settori della chirurgia ricostruttiva che spaziano dalla chirurgia dell’orbita, la chirurgia della mano, il trattamento delle ferite difficili, la chirurgia dell’obesità e la ricostruttiva ed estetica del volto.

La ricerca della bellezza e dell’armonia estetica hanno invece richiesto una struttura privata in cui esercitare: “E’ fondamentale per la mia professione, combinare formazione e preparazione tecnica alla capacità di entrare in sintonia con il paziente, per interpretare e soddisfare le sue esigenze. E’ giusto valorizzare al meglio, senza esagerare, le peculiarità di ogni viso con ritocchi delicati, in armonia e buon gusto senza trasformare ed alterare la bellezza che è dentro ognuno di noi”.

Dr. Pietro Palma, Specialista in OtorinoLaringoIatria Milano

Chi sono: Sono un chirurgo che, fin dagli anni della specializzazione, si appassiona alla chirurgia nasale. Una chirurgia di precisione. Mi attrae la mia innata ossessione per il perfezionismo. Mi intriga perché è sempre diversa. Perché ha a che fare con il respiro. Perché è un corridoio per la mente. Perchè sono stato fortunato ad avere un vero Maestro.

La mia specialità: Solo chirurgia nasale, in tutte le sue declinazioni.

La mia esperienza: Conseguita la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico-Facciale, capisco che sono solo agli inizi e che, come diceva il mio Maestro, mi devo attrezzare per attraversare il deserto. L’oasi è lontana, e chissà se c’è. Studio, e poi ancora studio. Osservo il Maestro per anni, che mi chiede di diventare suo aiuto chirurgo. Poi finalmente comincio a operare. E a viaggiare per vedere i grandi nomi della chirurgia nasale, in Europa e in USA. Tantissime tecniche differenti che mi formano ad essere versatile perché il rischio più grande è diventare schiavo di una tecnica, e dimenticare il paziente. Poi scrivo
tanto, organizzo corsi di dissezione anatomica, di chirurgia in vivo. E ho contratti di insegnamento in università.. Via via, nel corso di un decennio indimenticabile, assumo funzioni di leadership in società europee e internazionali di chirurgia plastica facciale. Oggi, tutto questo bagaglio è al servizio dei miei pazienti. Con umiltà, mai dimenticando da dove provengo.

Pietro Palma si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna. Ha conseguito la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale a pieni voti presso l’Università di Siena.
Fin dagli anni successivi alla specializzazione, si è dedicato esclusivamente alla chirurgia plastica e funzionale del naso www.pietropalma.it, sotto la iniziale guida del Prof. Giorgio Sulsenti.

Nel corso degli anni ha affinato e ampliato il repertorio di tecniche chirurgiche di rinoplastica frequentando i maggiori centri internazionali di chirurgia plastica del naso e del viso.
Da decenni è regolarmente invitato come relatore ufficiale o per interventi di chirurgia in diretta nei più prestigiosi congressi internazionali di rinoplastica in tutti i continenti. Ha pubblicato lavori di chirurgia nasale sulle riviste più importanti.
Svolge le funzioni di:

Laura Gatti

Chi sono: Da sempre appassionata di bellezza e cura della persona, ho sviluppato nel tempo una certa empatia e capacità di capire le esigenze delle persone e di entrare subito in sintonia. Grazie all’esperienza in campo cosmetico, estetico ed in chirurgia estetica saprò consigliarvi rispondendo in modo professionale e personalizzato alle vostre domande. Con spirito organizzativo e ordine, mi occupo della gestione degli appuntamenti e degli interventi.
La mia specialità: accogliere, supportare, informare nel miglior modo possibile i pazienti, facendoli sentire informati, tranquilli e piacevolmente a proprio agio.

La mia specialità: accogliere, supportare, informare nel miglior modo possibile i pazienti, facendoli sentire informati, tranquilli e piacevolmente a proprio agio.