Da molti anni, ormai, il fascino degli occhi da gatta – o anche foxy eyes…
Nadia, la blefaroplastica ed uno sguardo rinnovato … sulla vita!
La blefaroplastica risolleva e ringiovanisce lo sguardo, conferendo un aspetto più giovane a tutto il volto.
Quello che non tutti sanno è che la blefaroplastica – e, in generale, un intervento di chirurgia estetica – può generare effetti benefici molto profondi anche sull’animo e sulla vita delle persone.
Non ci credi? Leggi la storia della nostra paziente Nadia e del suo … sguardo rinnovato sulla vita!.
Nadia: un periodo nero …
In una calda giornata di agosto 2020, Nadia è da sola, in spiaggia. È davvero un’estate diversa per lei e non solo per il Covid: dopo 27 anni di matrimonio, si è separata dal marito Franco. Che batosta! Non bastava il Covid, una vita sociale soffocata dal lock-down e le preoccupazioni per lo stallo lavorativo!
Adagiata sul suo lettino, Nadia dà uno sguardo alle foto sul suo feed Instagram. “Ma si, adesso faccio la simpatica e mi faccio un selfie e poi lo posto col titolo la mia prima estate da single!”, dice fra sé e sé, anche se in realtà non le viene per niente da ridere … Scatta il selfie, ma … “Oddio, ma che faccia ho!?!”.
Uno sguardo che riflette la sua sofferenza
Eh sì, dopo la separazione (e il lock-down), le emozioni – sorpresa, rabbia, depressione, tristezza, sfiducia – hanno preso il sopravvento su Nadia, che si è lasciata andare: non ha proprio voglia di curarsi e truccarsi.
Oggi è come se la delusione si presentasse fisicamente, alterando i tratti fini del suo viso: la pelle è spenta e soprattutto lo sguardo è appesantito, con le palpebre superiori che “cedono” …
L’evento insignificante che cambia la storia …
Quell’immagine inaspettata di sé è come un pizzicotto che la sveglia dopo mesi di torpore. “Non posso lasciarmi andare così, devo fare qualcosa!”.
Comincia a cercare su Google, senza, in realtà, un’idea precisa, finché s’imbatte nel sito della Clinica del Viso e su una foto prima-dopo di una blefaroplastica che mostra una bellissima trasformazione dello sguardo. “Cavolo! Sembra un’altra persona!”.
È incuriosita e cerca informazioni.
I dubbi
“E’ proprio quello che mi servirebbe …” “Ma no, dai, perché vuoi fare la giovane?” “Magari mi dà una spinta per ricominciare!” “E se riesce male e mi vengono gli occhi da gatto?!?” …
Nadia è assalita dai dubbi, ma ormai non riesce a togliersi il pensiero dalla testa e, quando ritorna dal mare, telefona alla Clinica del Viso.
Chiede informazioni e l’assistente Laura, al telefono, è proprio carina: capisce al volo cosa vuole sapere, risponde con competenza ad ogni sua domanda e la rassicura. Nadia fissa un appuntamento col Dr. Buratto per un primo consulto per la blefaroplastica.
L’incontro col Dr. Buratto e la decisione
Il giorno stabilito, Nadia si presenta in studio. Rimane sorpresa dalla serietà delle procedure anti-Covid e dal clima, al tempo stesso professionale e familiare.
Finalmente incontra il Dr. Buratto e, con sua grande sorpresa, si lascia andare, raccontandogli la sua storia. Non è solita aprirsi, ma l’empatia del dottore e di Laura l’hanno fatta sentire subito a suo agio!
La visita è molto accurata ed il dottore spiega con chiarezza l’intervento ed i risultati ottenibili e risponde ad ogni suo dubbio. Ora è sicura: “Si ho deciso, voglio uno sguardo nuovo!”.
Nadia provvede a fare tutti gli esami pre-operatori prescritti dal medico e, in tutto l’iter, è costantemente seguita dallo staff e dal dottore.
Il grande giorno è arrivato …
Il gran giorno è arrivato! Nadia è in ansia: non ha mai fatto un intervento chirurgico! Ma le persone dello staff sembra facciano a gara per tranquillizzarla. Anche la sala operatoria le dà sicurezza: moderna, pulita, high-tech.
Arriva il Dr. Buratto che, sorridente e rassicurante, le spiega la procedura, mentre le fanno l’anestesia locale.
Comincia l’intervento. “Meno male, non fa male”! pensa Nadia, decisamente sollevata.
L’intervento è breve o, almeno a Nadia sembra tale, impegnata com’è a fantasticare sul suo nuovo sguardo.
Il post-intervento
Sono passati 2 giorni dall’intervento: è andato tutto bene; ora gli occhi sono gonfi e segnati, come le aveva anticipato il dottore; ma non sente dolore.
Il dottore o Laura la chiamano ogni giorno per monitorare il decorso post-operatorio! “Neanche mio marito aveva tutte queste attenzioni!!!! 😊” pensa, sorridendo.
Dopo 15 giorni un nuovo sguardo
Sono passati 15 giorni e i lividi sono spariti. Nadia si guarda allo specchio, soddisfatta. È radiosa: le palpebre superiori sono tornate ad essere lisce e distese, ma i suoi begli occhi non hanno cambiato forma ed hanno un aspetto molto naturale.
Le cicatrici sono invisibili, nascoste nella piega delle palpebre; è incredibile come uno sguardo più giovane illumini tutto il viso!
Nadia, getta lo sguardo alla sua trousse: sono mesi che non si trucca! Anche perché “non c’è niente di più brutto dell’ombretto su una palpebra cadente!”. Ma ora non resiste: tira fuori i suoi colori preferiti e comincia a truccarsi. “Niente male davvero!”
Uno sguardo rinnovato sulla vita
È passato un mese ed è come se in Nadia si fosse riaccesa una luce.
Ha cambiato taglio di capelli ed ha ripreso gusto a vestirsi bene ed a prendersi cura di sé.
Si, c’è ancora il Covid ed i problemi, ma è come se ora vedesse tutto con uno sguardo diverso. Si sente più ottimista, più sicura di sé; basta piangersi addosso! “È come se l’intervento mi avesse dato – oltre ad uno sguardo ringiovanito – la spinta per tornare ad amarmi, a piacermi ed a tuffarmi di nuovo nella vita” confessa a Laura quando torna per il controllo alla Clinica del Viso.
Nadia oggi … e non solo Nadia!
Oggi Nadia è serena e pronta per una nuova fase della sua vita, in cui ha voglia di fare cose nuove ed intriganti che per troppo tempo si è negata, come narcotizzata dalla routine del suo rapporto con Franco. A partire dalla cena di stasera … con Alberto! 😊
Non è un caso, tante nostre pazienti si sentono come Nadia, dopo un intervento: ritrovare sintonia con la tua immagine esteriore genera entusiasmo, voglia di cambiare in meglio, energia, fiducia in se’ stessi e nel futuro. E non immaginate che gioia sia per neoi vedere i nostri pazienti così felici!
La blefaroplastica alla Clinica del Viso
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, e in particolare nella blefaroplastica. Ecco i principali aspetti che ci distinguono e ci rendono unici.
Chirurghi specializzati
Il Dr. Christophe Buratto è un esperto chirurgo plastico che ha diverse centinaia di blefaroplastiche di successo alle spalle. Questa esperienza nella blefaroplastica, insieme ad una formazione specifica continua, gli ha consentito di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico. Che si abbinano perfettamente alla sua capacità naturale di ascoltare e comprendere i bisogni ed i desideri dei suoi pazienti e di tradurli in risultati.
Ma non solo! L’esperienza maturata col padre, Dr. Lucio Buratto, presso CAMO la clinica oculistica per eccellenza di Milano, gli ha consentito di acquisire una conoscenza dell’area oculare che va oltre la chirurgia plastica.
Davvero gli specialisti dello sguardo!
Staff affiatato e consolidato
Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.
Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.
Sale chirurgiche dedicate
La blefaroplastica è un intervento chirurgico e quindi non può essere svolto in un “semplice” ambulatorio!
Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perchè non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la blefaroplastica. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.
Risultati d’eccellenza
Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire una blefaroplastica dai risultati ottimali: uno sguardo naturale e armonico che migliora sensibilmente l’estetica di tutto il viso, senza stravolgerne l’identità.
Perchè la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.
No pain
Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.
Location ideale
Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.
Servizi utili
Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.
Scopri di più sulla blefaroplastica alla Clinica del Viso: Blefaroplastica-Milano | Clinica del Viso | N° 1 del Viso
Alla Clinica del Viso il costo della blefaroplastica può variare da 2.200€ a 5.500€, tutto incluso (prima visita, intervento, assistenza post-operatoria h24, farmaci e prodotti per la medicazione, controlli post-operatori fino a 1 anno, consulti telefonici e digitali. Per chi ne avesse bisogno, servizio autista e alberghi convenzionati).
Chiamaci per informazioni o per fissare una consulenza!