Risollevare il viso - appesantito dal cedimento cutaneo tipico dei processi di invecchiamento - è…
Ricominciare dopo i 40 senza borse e occhiaie
Questa è la storia della nostra paziente Marina che, sottoponendosi ad un intervento di blefaroplastica, si è liberata da borse e occhiaie. Ma, in realtà, si è anche liberata da un disagio che le impediva di vivere appieno la sua splendida età e di avere una vita sociale soddisfacente.
Questa, in effetti, è la storia personale di Marina, ma è molto simile alle storie di altre pazienti che, quando decidono di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica, lo fanno, non solo per liberarsi di borse e occhiaie (o di altri inestetismi), ma per liberarsi di qualcosa che influisce negativamente sulle loro emozioni e sulla qualità della loro vita.
Una vita improvvisamente incompleta
Sono Marina, ho 42 anni e sono un avvocato; con dei colleghi, abbiamo messo su uno studio associato.
Lo studio mi ha sempre assorbito molte energie ed io, pur desiderando una famiglia, ho sempre pensato: “tanto c’è tempo”.
Ora che lo studio è avviato però, il desiderio di una relazione stabile è sempre più forte, così come una certa ansia, perché il tempo passa …
Mi lancio in una vita sociale frenetica: esco spesso e provo diverse attività – dalla degustazione di vini allo spinning, non mi faccio mancare niente! 😊 – nella speranza di trovare la persona giusta. Ma, come una protagonista di Sex & the City, continuo ad imbattermi in eterni Peter Pan e collezionisti di donne … ☹
Ecco il “colpevole”: quelle terribili borse e occhiaie …
Spesso penso: “Ormai ho 42 anni e Milano è piena di ragazze giovani e belle; e con queste orribili borse ed occhiaie, dimostro 60 anni!”.
Borse e occhiaie, cui non avevo mai dato peso prima, si ingigantiscono sempre più nella mia mente; quando mi guardo allo specchio, mi sembra di vedere un panda ubriaco! Quando esco con qualcuno, mi sento a disagio, non “all’altezza” … Razionalmente, so bene che non è così, ma … quella maledetta sensazione di pancia non mi fa essere me stessa!
Così, sempre più spesso, mi trovo a cercare su Google “come eliminare borse e occhiaie dagli occhi”, trovando ogni genere di rimedio “miracoloso”. Fino a che non mi imbatto nel sito della Clinica del Viso.
Una decisione travagliata
Non avevo mai pensato di sottopormi alla chirurgia estetica; anzi, ho sempre considerato le donne che fanno questi interventi delle persone superficiali e insicure.
Però, da quando ho visto le foto prima-dopo della blefaroplastica in cui si vedono borse e occhiaie di ogni genere sparire, non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa.
La decisione è lunga e travagliata, compressa com’è fra il mio io razionale e quello più profondo.
“Ma sì, dai, andare a parlare col chirurgo non costa niente, poi, al limite, non la faccio!”.
Il dado è tratto ! 😊
Fisso l’appuntamento col Dr. Buratto: il dottore è molto gentile e “alla mano” e mi spiega tutto con molta chiarezza e professionalità; ciò che mi lascia sorpresa è che il dottore mi ascolta sul serio e sembra capirmi di più di gente che conosco da anni ! Non solo, ma non esercita su di me alcuna pressione a fare l’intervento: avrà paura degli avvocati ?!? 😊
Sta di fatto che esco dallo studio del Dr. Buratto euforica e più sicura che mai: “voglio assolutamente fare la blefaroplastica!”; e fisso la data.
E poi penso: “E’ ufficiale: sono una MILF in crisi di mezza età … vabbè, ma chissene !”
Borse e occhiaie, addio!
Naturalmente, è sempre un’operazione chirurgica, non è uno scherzo. Però, da un lato, il dottore e il suo staff mi danno grande fiducia, tranquillità e sicurezza; dall’altro, la prospettiva di un aspetto più giovane, senza borse e occhiaie, mi cancella ogni paura! 😊
Fortunatamente, durante l’operazione, non sento assolutamente alcun dolore. Solo il primo giorno di convalescenza, sento un po’ di disagio, con gli occhi che mi lacrimano, ma tutto ampiamente sopportabile.
La cosa incredibile è che, già dopo qualche giorno, quando il dottore mi toglie i punti, pur avendo ancora ecchimosi e gonfiore, già vedo l’orribile “borsetta” ormai piallata !!!!
Marina 2, la vendetta!
È passato un mese dall’operazione e … no, cioè, non potete capire!
Ma quanto è bello guardarsi allo specchio e vedersi senza borse e occhiaie, carine e a posto, anche appena sveglie o, al mare, senza trucco? E non dover più usare il copri-occhiaie? Io, poi, sono sempre stata una frana a scegliere e mettere fondotinta e ceroni vari: riesco sempre a scegliere quel colore bianco-cadavere ed ottenere quel bell’effetto faccia di gesso ….
E soprattutto, quanto è bello pensare solo a godersi un appuntamento con un uomo, senza farsi problemi, sentendosi ancora seducente, anzi, più seducente che mai perché puoi abbinare il fascino dell’esperienza con una giovanilità naturale, senza forzature patetiche!
Ragazzine, fate largo! Arriva Marina 2, la vendetta ! 😊
La storia di Marina
Naturalmente, non erano borse e occhiaie la causa delle delusioni sentimentali di Marina, ma l’immagine di sé che queste contribuivano a creare in lei.
Rimuovendo l’inestetismo, Marina si è convinta di aver rimosso la causa dei suoi problemi, recuperando un’immagine di sé più reale e positiva. Questo ha generato, a ruota, fiducia e benessere emotivo.
Alla Clinica del Viso, vediamo tante storie come quella di Marina. Ed è troppo bello vedere l’impatto positivo di un intervento sulla vita delle persone!
Eliminare borse e occhiaie alla Clinica del Viso
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, e in particolare nella blefaroplastica. Ecco i principali aspetti che ci distinguono e ci rendono unici.
Chirurghi specializzati
Il Dr. Christophe Buratto è un esperto chirurgo plastico che ha diverse centinaia di blefaroplastiche di successo alle spalle. Questa esperienza nella blefaroplastica, insieme ad una formazione specifica continua, gli ha consentito di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico. Che si abbinano perfettamente alla sua capacità naturale di ascoltare e comprendere i bisogni ed i desideri dei suoi pazienti e di tradurli in risultati.
Ma non solo! L’esperienza maturata col padre, Dr. Lucio Buratto, presso CAMO la clinica oculistica per eccellenza di Milano, gli ha consentito di acquisire una conoscenza dell’area oculare che va oltre la chirurgia plastica.
Davvero gli specialisti dello sguardo!
Staff affiatato e consolidato
Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.
Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.
Sale chirurgiche dedicate
La blefaroplastica è un intervento chirurgico e quindi non può essere svolto in un “semplice” ambulatorio!
Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perché non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la blefaroplastica. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.
Risultati d’eccellenza
Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire una blefaroplastica dai risultati ottimali: uno sguardo naturale e armonico che migliora sensibilmente l’estetica di tutto il viso, senza stravolgerne l’identità.
Perché la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.
No pain
Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.
Location ideale
Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.
Servizi utili
Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.
Scopri di più sulla blefaroplastica alla Clinica del Viso: Blefaroplastica-Milano | Clinica del Viso | N° 1 del Viso
Chiamaci per informazioni o per fissare una consulenza!