Uno sguardo seducente, magnetico, intrigante: non c’è nulla di più potente per comunicare emozioni. È…
Blefaroplastica esperienze dei pazienti
Blefaroplastica esperienze dei pazienti: una frase spesso digitata nei motori di ricerca.
Infatti, non c’è modo migliore per capire i risvolti umani ed emotivi di un intervento che conoscere le storie reali di chi c’è passato.
Scopri allora la storia di Antonella, la nostra paziente di 54 anni che ad Ottobre 2021 si è sottoposta ad una blefaroplastica completa, superiore ed inferiore. Una storia emblematica con cui vogliamo cominciare la nostra serie Blefaroplastica esperienze dei pazienti alla Clinica del Viso
Blefaroplastica esperienze dei pazienti alla Clinica del Viso: la storia di Antonella
Per la serie Blefaroplastica esperienze dei pzienti alla Clinica del Viso, ci piace cominciare con la storia di Antonella, perchè si tratta di un caso emblematico: una storia reale e specifica che però è comune a centinaia di pazienti.
Buongiorno Antonella, come ha conosciuto la Clinica del Viso ed il Dr. Christophe Buratto?
Conoscevo il padre del Dr. Buratto, il Prof. Lucio Buratto, perché mi ero rivolta a lui ed al suo centro CAMO per un problema di miopia. Visto che mi ero trovata bene e che il figlio si occupava di oculoplastica, blefaroplastica e medicina estetica viso, mi è sembrato naturale rivolgermi a lui. Certo, mi sono anche informata, anche sul web, ma poi mi sono convinta che il Dr. Buratto era la scelta giusta.
Qual era il problema?
Mi dava davvero fastidio la palpebra superiore rilassata e le occhiaie
Un problema comune a tante donne! Ha valutato altre soluzioni o era già convinta di fare la blefaroplastica?
Ero già convinta di fare la blefaro. Ci ho pensato a lungo, mi sono informata e mi sono anche consultato con una dottoressa, ma mi era chiaro che la blefaroplastica era l’unica soluzione in grado di soddisfare i miei bisogni ed obbiettivi.
Capisco. Quindi ha fissato la visita col Dr. Christophe Buratto …
Esatto. Devo dire che sono stata subito colpita dalla grande empatia del dottore – impressione che è rimasta anche successivamente – e dalla sua capacità di entrare in sintonia col paziente, di capire cosa vuole. Ho apprezzato il modo trasparente di illustrare i risultati ottenibili, ma anche i possibili rischi e fastidi (dolore, tempi di recupero …). Anche Laura, l’assistente, è una persona molto carina e disponibile. Insomma, mi sono sentita subito a mio agio e sicura, tanto che, già durante la visita ho deciso di fare l’intervento ed abbiamo fissato la data.
Com’è stato l’intervento?
Devo dire che non ho molti ricordi, in quanto, nel mio caso, il dottore ha ritenuto opportuno praticare un’anestesia locale con leggera sedazione. Quindi, solo un po’ di stordimento alla fine ed un leggero fastidio mentre metteva i punti
Ci parli del decorso post-operatorio
Nonostante il dottore mi avesse illustrato correttamente tempi, rischi e fastidi, forse, psicologicamente, lo avevo un po’ sottovalutato! Nei primi giorni, mi dava fastidio il fatto di non riuscire a tenere aperti gli occhi e la sensazione di occhio secco. Mi è capitato anche di avere qualche “mancamento”. Mentre il dolore era, direi, sopportabile. Comunque, il dottor Buratto, mi ha seguito e tranquillizzato (sono fastidi che possono capitare, specie in caso di anestesia locale con sedazione) e dato i consigli per gestire queste problematiche.
Diciamo però, che, nel giro di un paio di settimane, tutto si è risolto ed ho potuto riprendere la mia vita sociale perché i segni erano minimi e tranquillamente camuffabili col trucco
E veniamo allora ai risultati: soddisfatta?
Direi proprio di sì! Era esattamente il risultato che mi aspettavo e che il dottore mi aveva prospettato. Le palpebre rilassate e le occhiaie invecchiano molto il viso e quindi la blefaro mi ha davvero conferito un aspetto decisamente più fresco e giovane! I segni dell’operazione oggi [marzo 2022 n.d.r.] sono pressochè spariti a parte un leggero colore rosa sulla palpebra attorno all’area dei punti. Ma il dottore mi ha detto che si riassorbirà anche quello in tempi brevi.
Consiglierebbe la blefaroplastica e la Clinica del Viso ad un’amica?
Sì!
Grazie, Antonella …
Grazie a voi!
Alla prossima storia della serie Blefaroplastica esperienze dei pazienti alla Clinica del Viso!
Blefaroplastica esperienze dei pazienti alla Clinica del Viso
Nella serie Blefaroplastica esperienze dei pazienti alla Clinica del Viso, potremmo raccontare migliaia di storie reali simili a quella di Antonella.
Perché? Perchè la Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, e in particolare nella blefaroplastica. Ecco i principali aspetti che ci distinguono e ci rendono unici.
Chirurghi specializzati
Il Dr. Christophe Buratto è un esperto chirurgo plastico che ha diverse centinaia di blefaroplastiche di successo alle spalle. Questa esperienza nella blefaroplastica, insieme ad una formazione specifica continua, gli ha consentito di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico. Che si abbinano perfettamente alla sua capacità naturale di ascoltare e comprendere i bisogni ed i desideri dei suoi pazienti e di tradurli in risultati.
Ma non solo! L’esperienza maturata col padre, Dr. Lucio Buratto, presso CAMO la clinica oculistica per eccellenza di Milano, gli ha consentito di acquisire una conoscenza dell’area oculare che va oltre la chirurgia plastica.
Davvero gli specialisti dello sguardo!
Staff affiatato e consolidato
Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.
Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.
Sale chirurgiche dedicate
La blefaroplastica è un intervento chirurgico e quindi non può essere svolto in un “semplice” ambulatorio!
Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perchè non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la blefaroplastica. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.
Risultati d’eccellenza
Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire una blefaroplastica dai risultati ottimali: uno sguardo naturale e armonico che migliora sensibilmente l’estetica di tutto il viso, senza stravolgerne l’identità.
Perchè la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.
No pain
Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.
Location ideale
Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.
Servizi utili
Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.
Scopri di più sulla blefaroplastica alla Clinica del Viso: Blefaroplastica-Milano | Clinica del Viso | N° 1 del Viso
Alla Clinica del Viso il costo della blefaroplastica può variare da 2.200€ a 5.500€, tutto incluso (prima visita, intervento, assistenza post-operatoria h24, farmaci e prodotti per la medicazione, controlli post-operatori fino a 1 anno, consulti telefonici e digitali. Per chi ne avesse bisogno, servizio autista e alberghi convenzionati).
Chiamaci per informazioni o per fissare una consulenza!