Skip to content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
blefaroplastica per uomini, blefaroplastica uomo

Blefaroplastica per uomini: ringiovanire lo sguardo maschile

Oggi, parliamo di uomini e, in particolare di blefaroplastica per uomini, per ringiovanire lo sguardo. Perché?

In primo luogo, perché, negli ultimi anni, la chirurgia estetica maschile ha registrato un notevole incremento, con la blefaroplastica in cima alla lista degli interventi più richiesti (secondo i dati delle principali società scientifiche di chirurgia plastica: AICPE e SICPRE).

In secondo luogo, perché le peculiarità della pelle e dei processi di aging maschili, richiedono un approccio chirurgico alla blefaroplastica per uomini ad hoc.

 

Blefaroplastica per uomini: per chi e perché

Per chi è la blefaroplastica per uomini?

Se le donne che scelgono la blefaroplastica desiderano, anche inconsapevolmente, migliorare l’aspetto estetico, la blefaroplastica per uomini mira soprattutto a preservare un aspetto giovane, in un mondo iper-competitivo.

Più precisamente, abbiamo 2 generazioni prevalenti:

  • I 40-50enni – professionisti o manager, con buon livello socio-culturale e residenti al centro-nord – che si lamentano di sembrare stanchi e, più o meno consapevolmente, ritengono che un aspetto più giovane li faccia percepire come più energici e competenti, specie in ambito professionale
  • I 60-70enni, che si sentono benissimo e vogliono che si veda, o perché hanno una compagna più giovane o perché vogliono mantenere la propria posizione professionale

Tutti richiedono un risultato naturale e discreto.

 

Blefaroplastica per uomini: perché richiede un approccio diverso?

I motivi per cui la blefaroplastica per uomini richiede un approccio ad hoc, parzialmente diverso da quello alla blefaro femminile sono 3:

1_Peculiarità dei processi di aging maschili

L’invecchiamento cutaneo presenta differenze significative tra uomini e donne, specialmente nella zona perioculare.

Negli uomini, la pelle tende a essere più spessa e ricca di collagene. Questo, da un lato, ritarda la comparsa delle rughe rispetto alle donne; dall’altro, fa sì che, quando le rughe si manifestano, tendono a essere più profonde.

Inoltre, gli uomini possono sviluppare borse sotto gli occhi più pronunciate a causa dell’accumulo di tessuto adiposo.

Infine, un’altra differenza riguarda l’inclinazione degli occhi: con l’età, negli uomini può verificarsi una modifica dell’inclinazione, contribuendo a un aspetto più stanco.

2_Obbiettivi diversi

La blefaroplastica per uomini risponde quasi sempre al bisogno di preservare la giovinezza, senza alterare l’aspetto estetico in modo visibile e senza cicatrici visibili. Anche se, inconsapevolmente, prevale ancora il timore che venga “scoperto” il ricorso alla chirurgia plastica.

Inoltre, chiedono un effetto naturale, che non sia eccessivamente “tirato” o femminilizzato.

3_Caratteristiche anatomiche diverse

Una pelle più spessa, una struttura ossea più pronunciata e la posizione naturale delle sopracciglia maschili, sono altri elementi che richiedono un approccio ad hoc alla blefaroplastica per uomini.

 

E quindi? Come deve essere la blefaroplastica per uomini?

Anche se ogni intervento è un caso a sé e va cucito su misura su ciascun paziente, in linea generale, una blefaroplastica per uomini di successo richiede 3 requisiti indispensabili:

1_Ascolto e valutazione

Occorre comprendere i desideri espressi e, soprattutto, i timori inconfessati, perché gli uomini sono, mediamente, più reticenti ad aprirsi sulle loro emozioni e l’approccio alla chirurgia estetica è spesso “incrostato” da qualche pregiudizio.

Inoltre, la valutazione estetica, risponde a canoni diversi da quelli femminili.

2_Intervento più conservativo

Proprio perché prevale il desiderio di preservare senza cambiamenti troppo visibili, l’intervento risulta spesso più conservativo, sia in termini di quantità di cute in eccesso rimossa, sia in termini di alterazioni della forma degli occhi e delle sopracciglia (molto richiesti invece nella blefaro femminile).

3_Mini-invasività

Mediamente, il bisogno che “non si sappia” è più forte fra i pazienti uomini che, pertanto, preferiscono le tecniche chirurgiche meno invasive, come le tecniche trans-congiuntivali, che, prevendendo incisioni interne alla palpebra, non lasciano cicatrici visibili.

 

Questi accorgimenti permettono di rispondere in modo completo alle esigenze degli uomini che desiderano migliorare il proprio sguardo senza rinunciare all’armonia e all’identità del volto.

 

La blefaroplastica per uomini alla Clinica del Viso

La Clinica del Viso è il luogo ideale per una blefaroplatica per uomini di successo. Perché?

Perché siamo la prima clinica a Milano specializzata esclusivamente nella medicina e chirurgia estetica del viso e, in particolare, nella blefaroplastica, ambiti in cui abbiamo la massima conoscenza, esperienza e casistica clinica specifica.

Ecco tutti i motivi per scegliere la Clinica del Viso:

Chirurghi specializzati

Il Dr. Christophe Buratto è un esperto chirurgo plastico con diverse centinaia di blefaroplastiche di successo alle spalle. Questa esperienza ed una formazione specifica continua gli hanno consentito di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico. Che si abbinano perfettamente alla sua capacità naturale di comprendere i bisogni ed i desideri dei suoi pazienti e di tradurli in risultati.

Inoltre, l’esperienza maturata col padre, Dr. Lucio Buratto, presso CAMO la clinica oculistica per eccellenza di Milano, gli ha consentito di acquisire una conoscenza dell’area oculare che va oltre la chirurgia plastica.

Dr Buratto chirurgo plastico, chirurgo plastico, chirurgo plastico milano, buratto milano

Ma qui, ogni medico è specializzato in un’area del viso o in una specifica categoria di interventi, in cui ha massima esperienza e casistica specifica.

Davvero gli specialisti del viso!

Staff affiatato e consolidato

Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.

Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.

Sale chirurgiche dedicate

La blefaroplastica è un intervento chirurgico e quindi non può essere svolto in un “semplice” ambulatorio!

Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perché non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la blefaroplastica e la chirurgia del viso. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.

Sala operatoria, clinica del viso

Risultati d’eccellenza

 

Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire una blefaroplastica dai risultati ottimali: uno sguardo naturale e armonico che migliora sensibilmente l’estetica di tutto il viso, senza stravolgerne l’identità.

Perché la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.

No pain

Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.

Location ideale

Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.

Servizi utili

Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.

 

Chiamaci per informazioni o per fissare la tua consulenza personalizzata!

Il Dr. Buratto ed il suo staff saranno lieti di riceverti in un ambiente – al contempo high-tech e accogliente – per accompagnarti con professionalità ed empatia nel tuo viaggio verso i tuoi obbiettivi.

E scopri di più sulla blefaroplastica