Uno sguardo seducente, magnetico, intrigante: non c’è nulla di più potente per comunicare emozioni. È…
4 consigli per labbra carnose e sensuali, dal face yoga alla medicina estetica
Non esistono standard assoluti e rigidi di bellezza! Tuttavia, in base alle richieste delle nostre pazienti, sappiamo che avere delle labbra carnose – anche se dall’aspetto naturale e proporzionato – è uno dei desideri estetici più diffusi fra le donne.
Vediamo allora tutti i modi, dalla ginnastica facciale alla medicina estetica, per trasformare in realtà questi desideri.
1_Labbra carnose? Serve allenamento!
l nostro viso è attraversato da numerosi muscoli che, come quelli del corpo, possono essere allenati e sviluppati; con la ginnastica facciale, o face yoga.
Sul web – e in particolare su YouTube – si trovano centinaia di indicazioni su quali esercizi fare per aumentare il volume delle labbra rendendole più carnose. Ecco qualche esempio:
- Fai un sorriso allargando al massimo le labbra e tenendo labbra e denti chiusi; mantieni la posizione per 10 secondi; poi, spingi le labbra il più avanti possibile, come per dare un bacio, mantenendo la posizione per 10 secondi. Alterna sorriso e bacio per un minuto e ripeti dopo 30 secondi di pausa
- Unisci le labbra tenendole premute una contro l’altra per poi alzarle il più possibile verso il naso. Inizia un movimento rotatorio che le faccia roteare lentamente, mantenendole serrate, prima in senso orario, per 10 volte, e poi in senso antiorario, per altre 10 volte
- Anche fischiettare aiuta!
Ci sono anche tanti libri, come, a titolo di esempio, Fit & Face di Silvia Pengo e il suo sito Silvia Pengo | Fit and face – Specialista del movimento
Naturalmente, occorre costanza (qualche minuto tutti i giorni o almeno 3-4 volte a settimana) per ottenere risultati visibili (anche se non eclatanti)
2_Labbra carnose? Disegnale con il trucco!
Per ottenere labbra carnose con il trucco, basta poco: una matita per il contorno labbra e un rossetto della giusta tonalità
Con la matita, si delinea il bordo delle labbra. La linea può anche sporgere leggermente rispetto a quella naturale, per creare più volume. Ma attenzione a non esagerare, per evitare un effetto antiestetico e innaturale.
Poi, bisogna sfumare queste linee verso l’interno, con un pennello per labbra (piccolo, sottile e a lingua di gatto), fino ad ottenere un effetto naturale, senza stacchi di colore evidenti.
Infine, per dare ulteriore volume, si può applicare del gloss o un rossetto, della stessa tonalità della matita. Attenzione però ai colori molto scuri, che tendono a ridurre l’effetto volume!
3_Labbra carnose col tatuaggio, per un effetto semi-permanente
Per labbra carnose con un effetto volumizzante più duraturo, si può ricorrere al trucco semi-permanente, o tatuaggio labbra.
Si tratta di un tatuaggio che utilizza pigmenti naturali in toni il più possibile uguali a quello delle nostre labbra, per un effetto naturale, armonico e non da “trucco sbavato”. Inoltre, il tatuaggio non si limita al contorno bocca, ma viene “sfumato” anche all’interno delle labbra. Per labbra più piene e definite.
L’effetto è semi-permanente, perché, in realtà occorre un ritocco con cadenza almeno annuale.
Attenzione però a scegliere un’estetista davvero brava!
4_Labbra carnose con la medicina estetica
La soluzione per avere labbra carnose con la medicina estetica è il filler: si tratta di iniettare – con siringhe dotate di aghi ultra-sottili – sostanze riempitive a base di acido ialuronico.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente anche nostro organismo, che ha la funzione di idratare la cute, renderla elastica, proteggendola dall’invecchiamento. Per questo è molto usata in medicina estetica ed è perfettamente tollerata e riassorbibile dall’organismo.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, con l’applicazione di creme anestetiche e dura dai 20 ai 30 minuti. Dopo il trattamento le labbra risulteranno leggermente più gonfie per uno/due giorni. Dopodiché il risultato si stabilizzerà.
I risultati del filler labbra, sono visibili da subito ed evidenti. Sarà compito del medico estetico interpretare i desideri della paziente e consigliarla, al fine di ottenere un risultato naturale, proporzionato e armonico. Ed evitare patetiche ed anti-estetiche esagerazioni.
I filler labbra durano dai 6 ai 12 mesi. La durata è soggettiva e cambia a seconda delle caratteristiche del paziente, del suo stile di vita (esposizione al sole e fumo riducono i tempi), del tipo di filler.
Il trattamento quindi è reversibile e può essere ripetuto e corretto.
Per saperne di più, visita la pagina Filler a Milano? Elimina le rughe o aumenta i volumi di certe parti del viso (clinicadelviso.it)
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Chiamaci per informazioni!