skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it

Rimodellare labbra, zigomi, mento

“il mio viso mi piace, se non fosse per queste labbra sottili che sono così poco femminili. Quando rido o sorrido, poi, spariscono … Vorrei provare il filler, ma ho il terrore dei labbroni “a canotto” che vedo in giro!”

Le labbra sottili o degli zigomi poco pronunciati o un mento sfuggente sono caratteristiche genetiche. Ma anche l’invecchiamento concorre ad assottigliare le labbra, o a “svuotare” certi volumi del viso, giacché la pelle perde elasticità e volume col passare del tempo.

Le labbra sottili (così come gli zigomi poco visibili o il mento sfuggente) sono una caratteristica della persona, ma qualora fossero vissute come un inestetismo, le alternative per correggerlo in medicina e chirurgia estetica sono 2:

  • Filler: I filler sono sostanze “riempitive” iniettate nella pelle per dare volume. Il risultato è prevedibile, immediato e reversibile. La Clinica del Viso ha scelto l’utilizzo esclusivo di Filler a base di Acido Ialuronico (proteina presente nel nostro organismo): biologici, biodegradabili, naturali, totalmente riassorbibili.. Scopri di più
  • Lipofilling: è una tecnica chirurgica che consiste nel prelievo di grasso – non traumatico con micro cannule – dalle zone di accumulo (addome, glutei o cosce), nella purificazione del materiale e nella iniezione dello stesso nelle zone da riempire, per un effetto volumizzante naturale e privo di rischi di allergia. Scopri di più