skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it

Filler

I filler sono sostanze iniettate nella pelle che la “riempiono”; in tal modo, si eliminano le rughe o si possono aumentare i volumi del viso, in particolare, zigomi, mento e labbra.

Per chi è

Eliminare le rughe

Aumentare i volumi di certe parti del viso

(soprattutto labbra, zigomi, mento).

Quelli più diffusi sono a base di acido ialuronico. Le formulazioni di base sono 3:

  1. Grade I: formulato per correggere le linee sottili che formano le rughe del contorno occhi
  2. Grade II: ideale per le rughe tra naso e angolo della bocca, tra le sopracciglia, intorno alla bocca
  3. Grade III: specifico per le linee più evidenti, per rimodellare le labbra e i contorni del viso

Il grande vantaggio dei filler è l’elevata prevedibilità del risultato e la sua reversibilità.

La prima visita

È importante per valutare la situazione, i risultati che si vogliono ottenere e quindi il tipo di trattamento necessario, che va personalizzato sul paziente.

Il trattamento

I filler vengono iniettati localmente nell’area da trattare, con siringhe pre-riempite dotate di un ago molto sottile, per depositare la giusta quantità di prodotto. Generalmente, l’area del derma da trattare è solo pochi millimetri al di sotto della superficie cutanea.
Per le labbra, si può intervenire lungo il bordo, per accentuarne i contorni o sul muscolo periorale, per renderle più carnose.
Il trattamento dura in genere dai 15 ai 30 minuti, praticato in ambulatorio senza necessità di anestesia ma con una modesta dose di crema anestetica locale, per ridurre il fastidio

Il post-trattamento

Il risultato è immediato, così come il ritorno alla vita sociale; i cosmetici possono essere applicati dopo 2 ore dalla seduta.
La durata del risultato varia in funzione del prodotto utilizzato, ma va da 6 a 12 mesi. Per le labbra, i risultati si attenuano dopo 4 – 6 mesi e si consiglia di effettuare un secondo trattamento, nel corso del primo anno

Avvertenze

È importante scegliere un medico estetico con un’ampia casistica specifica, perché esperienza e manualità, oltre alla qualità dei prodotti, sono fondamentali per un buon risultato

La Clinica del Viso è un punto di riferimento per il filler a Milano. Ecco perché:

  • Specializzazione: la Clinica del Viso è specializzata nella chirurgia/medicina estetica viso su cui ha la massima conoscenza, esperienza e casistica specifica. Questo garantisce i migliori risultati possibili.
  • Personalizzazione: ogni intervento è personalizzato in base alle caratteristiche e desideri del paziente e all’armonia generale del viso; ciò è possibile grazie all’abilità manuale (che deriva dall’esperienza specifica) ed alla scelta del prodotto più adatto (usiamo solo filler a base di acido ialuronico – biologici, biodegradabili, naturali, totalmente riassorbibili, – in diverse formulazioni e quantità a seconda del problema). Per risultati armonici e naturali.
  • Clinica certificata: struttura con 3 certificazioni ASL che garantisce la massima igiene e sicurezza.
  • No pain: per ridurre il dolore, usiamo cannule anziché aghi (meno invasive, meno dolore e nessun livido), abbondante crema anestetica e miglioriamo continuamente la tecnica manuale.
  • Staff empatico: i medici e lo staff ascolteranno le tue esigenze e ti risponderanno in modo chiaro e trasparente, consigliandoti con esperienza, equilibrio, senza pressioni commerciali. Ti dedicheranno tutto il tempo necessario: una grande attenzione ai tuoi bisogni.
  • Location ideale: una location accogliente e facilmente raggiungibile.
  • Servizi utili: orari comodi, contatti digitali e telefonici, finanziamenti, sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza semplice e salva-tempo.

Il trattamento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano.

Il costo dipende dall’entità e tipologia della correzione e dal tipo e qualità di prodotto utilizzato, pertanto può essere definito solo dopo un’accurata prima visita. L’esperienza specifica del medico è fondamentale per un risultato di qualità in totale sicurezza.

Alla Clinica del Viso il costo dei filler parte da 250€.

Risultati
filler, filler Milano, filler costi, filler risultati. filler prima-dopo
filler, filler Milano, filler costi, filler risultati. filler prima-dopo
filler, filler Milano, filler costi, filler risultati. filler prima-dopo
filler, filler Milano, filler costi, filler risultati. filler prima-dopo
  • È un intervento doloroso?
    Si può avvertire un leggero pizzicore, ma è possibile usare anestetici locali.
  • Restano segni? Dopo quanto si può tornare alla vita sociale?
    In genere non restano segni e si può tornare subito alla vita sociale. Occasionalmente, possono formarsi lievi ecchimosi o gonfiori che però scompaiono rapidamente.
  • Ci sono controindicazioni?
    L’acido ialuronico è normalmente presente nei nostri tessuti ed è quindi ben tollerato. Controindicazioni includono herpes in fase attiva, collagenopatie e patologie della coagulazione.
  • Che differenza c’è fra botulino e Filler?
    Il botulino è indicato per il trattamento delle rughe d’espressione (fronte e zona intorno agli occhi), provocate dalla contrazione dei muscoli facciali e agisce indebolendo questi muscoli.
    I filler, invece, sono utilizzati per la correzione delle rughe statiche dovute all’invecchiamento della pelle e vengono utilizzati per riempire e idratare le rughe.