Pelle opaca? Quando hai la pelle opaca, la cute appare spenta, priva di luminosità, grigiastra…

Cura del viso: una coccola per i periodi “no”
“Dottore, ho bisogno di tirarmi un pò su in questo periodo …”. Sempre più pazienti si approcciano a noi con questa frase. D’altra parte è noto che gli Italiani, nei momenti difficili come quelli attuali, per distrarsi dalle preoccupazioni e dallo stress provocato da eventi fuori dal loro controllo, si focalizzano su cose piacevoli e che possono essere controllate, ed, in particolare, sul benessere e la cura di sè. La cura del viso, non fa eccezione, anzi, è considerata una vera e propria coccola. Ecco allora qualche consiglio di medicina estetica per la cura del viso
Consigli per la cura del viso
La medicina estetica e la chirurgia plastica offrono oggi tante soluzioni per la cura dela viso. Trascurando la chirurgia plastica e gli altri trattamenti mirati a risolvere problemi specifici, ecco 4 trattamenti che possono andar bene pressochè per tutti.
- Biorivitalizzazione: la bio-rivitalizzazione è un trattamento completo per la cura del viso che – favorendo la rigenerazione cutanea – ripristina l’equilibrio della pelle: ristruttura (favorendo la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, che danno tono, elasticità ed idratazione alla cute), idrata intensamente e contrasta i radicali liberi (e quindi l’invecchiamento). Scopri come funziona la biorivitalizzazione.
- Peeling: il peeling chimico provoca un’esfoliazione accelerata che stimola la rigenerazione naturale della pelle, rendendola liscia, morbida e luminosa. L’effetto si può apprezzare nel giro di pochi giorni. Attenzione però: occorre proteggere la pelle dal sole per alcuni giorni con uno schermo totale! Scopri di più sul peeling
- Filler: ecco un altro interessante trattamento per la cura del viso, mini-invasivo e dai risultati immediati. Il filler infatti, consente sia di riempire e quindi attenuare la rughe, sia di riempire e rimodellare certe parti del viso, tipicamente, zigomi, mento e labbra. Consiste in micro-iniezioni di sostanze riempitive (alla Clinica del Viso utilizziamo solo filler a base di acido ialuronico – biologici, biodegradabili, naturali, totalmente riassorbibili), con un risultato pressochè immediato. Scopri di più sul filler!
- Laser-terapia: il laser è uno tra gli strumenti più utilizzati per la cura del viso; eclettico ed efficace, può essere usato per diversi obbiettivi, dall’esfoliazione profonda e rigenerazione cutanea al trattamento di macchie, cicatrici , nei ed altre imperfezioni cutanee. Scopri di più sul Laser Clear + Brilliant e sul Laser CO2 frazionato.
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Chiamaci!