Il termine medicina estetica rigenerativa indica quei trattamenti che puntano a rigenerare i tessuti, sfruttando…

Il momento migliore per la blefaroplastica
Qual è il momento migliore per la blefaroplastica? E’ la domanda che mi fanno praticamente tutti i pazienti che vogliono sottoporsi a questo intervento.
In realtà, il momento migliore per la blefaroplastica dipende da tanti fattori, in gran parte soggettivi, che possiamo riassumere in 3 categorie:
1_Il momento migliore per la blefaroplastica è … quando sei al top della forma!
Anche se molto sicuro e mini-invasivo, la blefaroplastica è sempre un intervento chirurgico. Pertanto, più le condizioni fisiche del paziente sono ottimali e più siamo nelle migliori condizioni per un intervento.
Quindi, sotto questo profilo, il momento migliore per la blefaroplastica è quello in cui, oltre a non avere serie patologie in corso incompatibili con l’intervento, ci sentiamo più in forma per affrontare un intervento chirurgico. Questo, per alcuni, può voler dire evitare periodi di stress eccessivo o di accumulo di impegni che non permetterebbero di vivere il decorso operatorio con la necessaria tranquillità.
2_Il momento migliore per la blefaroplastica è … quando sei convinto al 100%
La decisione di sottoporsi ad una blefaroplastica (o a qualsiasi intervento chirurgico) va sempre valutata con attenzione: non si tratta di andare dal parrucchiere; si tratta di una chirurgia che può avere un impatto molto positivo (se fatta bene) o negativo (se fatta male o se non corrisponde alle aspettative) sulla vita, le emozioni e il benessere del paziente.
Quindi toglietevi tutti i dubbi PRIMA. Fate tutte le domande al vostro chirurgo, eventualmente sentite più pareri. L’importante è che, quando prendete la decisione, siate convinti al 100%, in sintonia totale con quanto deciso insieme al chirurgo e con una sensazione di tranquillità a sicurezza. Questo è il momento migliore per la blefaroplastica.
3_ Il momento migliore per la blefaroplastica è … quando ci sono le condizioni ottimali
Dal punto di vista climatico, non c’è un momento migliore per la blefaroplastica. Però, consiglierei di privilegiare i mesi freschi o freddi rispetto all’estate.
Infatti, pur non essendoci particolari rischi in una chirurgia estiva, il fresco e il freddo rendono sicuramente più sostenibile il post-operatorio e la convalescenza (dopo la blefaroplastica bisogna proteggersi dal sole e il caldo afoso certo non è piacevole durante una convalescenza). Inoltre, il freddo facilità/velocizza la riduzione dei gonfiori post-operatori.
La blefaroplastica: un ringiovanimento evidente ma discreto
La blefaroplastica è un intervento mirato, poco invasivo, ma dai risultati straordinari.
Agisce sulle palpebre superiori e/o inferiori per eliminare eccessi di pelle, borse adipose e ridisegnare e ringiovanire lo sguardo in modo naturale, rispettando le proporzioni e l’espressività del volto.
Non stravolge il viso; al contrario, è uno dei rari interventi in cui la trasformazione è visibile ma discreta.
Gli altri noteranno che hai uno sguardo più riposato e luminoso… ma non capiranno subito “cosa” sia cambiato. E spesso è proprio questo l’effetto più desiderato.
Dr. Christophe Buratto, Chirurgo Plastico. Specialista della Blefaroplastica
E’ sempre il momento migliore per la blefaroplastica alla Clinica del Viso
In molti casi, quello che frena dal fare questo passo è il pensiero – legittimo – del costo e dei rischi.
Affidarsi alla Clinica del Viso – la prima clinica a Milano specializzata nella Medicina e Chirurgia Estetica del Viso e, in particolare, nella blefaroplastica – è il modo migliore per affrontare l’intervento in totale sicurezza e tranquillità. La nostra scelta di specializzazione sul viso e sulla blefaroplastica ti garantisce infatti i migliori risultati possibili sul viso.
inoltre, affidarsi alla Clinica del Viso oggi è un investimento doppiamente conveniente:
♥ La prima visita è gratuita
♥ Puoi goderti subito i risultati della blefaroplastica e pagare con comodo, grazie ai finanziamenti fino a 24 mesi a tasso zero! Una dilazione che renderà il costo quasi impercettibile nella routine mensile
Risplendi subito, paghi con calma!
Contattaci!
Da tempo pensi che sia arrivato il momento di fare qualcosa per te?
Vuoi capire se la blefaroplastica è adatta al tuo caso?
Chiama per fissare la tua consulenza gratuita e senza impegno
Parleremo insieme delle possibilità, dei risultati realistici e delle opzioni di pagamento disponibili.
📍 Prenota il tuo consulto gratuito. Siamo a Milano in Piazza Repubblica 21
La blefaroplastica alla Clinica del Viso
La Clinica del Viso è la prima clinica a Milano specializzata nella Medicina e Chirurgia Estetica del Viso a Milano – e, in particolare nella blefaroplastica – garantendo risultati evidenti, ma armonici e naturali. Il luogo ideale per ringiovanire il viso e lo sguardo! Ecco cosa ci distingue:
Chirurghi specializzati
Il Dr. Christophe Buratto è un esperto chirurgo plastico con centinaia interventi di chirurgia plastica viso (e, in particolare di blefaroplastica e chirurgia degli occhi) di successo alle spalle. Questa esperienza ed una formazione specifica continua gli hanno consentito di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico. Oltre alla sua capacità naturale di comprendere i bisogni dei suoi pazienti e di tradurli in risultati.
Inoltre, l’esperienza maturata col padre, Dr. Lucio Buratto, presso CAMO la clinica oculistica per eccellenza di Milano, gli ha consentito di acquisire una conoscenza dell’area oculare che va oltre la chirurgia plastica.

Ma qui, ogni medico è specializzato in un’area del viso o in una specifica categoria di interventi, in cui ha massima esperienza e casistica specifica.
Davvero gli specialisti del viso!
Staff affiatato e consolidato
Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.
Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.
Sale chirurgiche dedicate
Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perché non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la blefaroplastica e la chirurgia del viso. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.

Risultati d’eccellenza
Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire risultati ottimali, naturali ed armonici che restituiscono uno sguardo ringiovanito e luminoso, ma migliorano anche sensibilmente l’estetica di tutto il viso, senza stravolgerne l’identità.
Perché la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.
No pain
Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.
Location ideale
Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.
Servizi utili
Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.
CONTATTACI per informazioni o per fissare la tua consulenza personalizzata!
