skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Minilifting Viso, Mini-lifting Viso, Lifting Viso, Minilifting Viso Milano

6 cose da sapere sul minilifting viso

Il Minilifting viso è un intervento di chirurgia estetica in grado di ridare al volto una straordinaria freschezza, perchè interviene sia sulla pelle rilassata, sia sulle rughe. Così, la pelle di tutto il viso risulta naturalmente distesa, sollevata e liscia.

Inoltre, è meno invasivo e meglio tollerato del lifting tradizionale, ma senza aver nulla da invidiare al suo “antenato” in termini di risultati.

Se il tuo desiderio è un ringiovanimento completo ma armonico e “naturale” del volto, scopri tutto ciò che c’è da sapere sul minilifting viso.

 

1_Minilifting Viso: per chi è?

Il minilifting viso è indicato per pazienti di entrambi i sessi, indicativamente, con un’età compresa tra i 35-40 e i 60 anni, che desiderano migliorare la tonicità cutanea, in particolare, del terzo medio (tra occhi e bocca) e inferiore (mento e mandibola) del volto. In pratica, rughe naso-labiali e profilo mandibolare rilassato.

minilifting viso - rughe rilassamento mandibolare e rughe naso-labiali

Per risultati ottimali, occorre che il cedimento cutaneo non sia eccessivo e che la pelle mantenga ancora un minimo di elasticità (in caso contrario, è più indicato il lifting tradizionale).

 

2_Minilifting Viso: perché farlo?

Quando il rilassamento cutaneo è nella sua fase iniziale, si può intervenire con tecniche poco invasive, volte a stimolare la rigenerazione cutanea, come il laser CO2 frazionato, la biorivitalizzazione, i peeling. O con una combinazione di queste tecniche medico-estetiche.

Ma quando il rilassamento è più consistente e diffuso e, magari, accompagnato da rughe, l’opzione migliore è il minilifting viso, in quanto:

– agisce su tutto il viso, in modo armonico e naturale

– agisce in modo risolutivo, sia sul rilassamento cutaneo che sulle rughe

– con risultati duraturi

– in modo più tollerato e con tempi di recupero più rapidi rispetto al lifting tradizionale

– in una sola seduta

 

3_Minilifting Viso: cos’è e come funziona?

Il minilifting viso consiste nel distendere e riposizionare la cute che ha perso la sua tonicità (mentre il lifting facciale completo permette di agire anche sulle strutture sottostanti, ovvero i muscoli e adiposità del viso).

L’intervento

Prima dell’intervento, è necessario smettere di fumare, evitare l’assunzione di farmaci contenenti acido acetilsalicilico (es, l’aspirina) ed evitare l’esposizione solare.

Nell’intervento di minilifting viso – in anestesia locale – il chirurgo pratica delle mini-incisioni e “stende” la cute, eliminandone l’eccesso, poi sutura. Il tutto dura circa 90’ .

Post-operatorio

Le dimissioni avvengono in giornata.

I tempi di recupero sono di circa una settimana, durante la quale si possono presentare gonfiore e una certa rigidità del volto che scompaiono nel giro di poche settimane. I punti di sutura vengono rimossi dopo un paio di settimane.

Dopo l’intervento, è bene non fumare per almeno un mese ed evitare l’esposizione solare e ad alte temperature.

 

4_Minilifting Viso: quali sono i risultati?

I risultati sono davvero eccellenti: la pelle è distesa e sollevata, le rughe appianate, il viso riacquista complessivamente armonia e giovinezza, con un effetto molto naturale.

Inoltre i risultati sono duraturi (diversi anni, anche se possono esserci differenze importanti fra una persona e l’altra).

Bisogna però tener presente che i risultati finali sono pienamente visibili dopo circa 1-3 mesi (occorre lasciar trascorrere il tempo necessario a far scomparire rigidità e gonfiore post intervento).

Le cicatrici sono praticamente invisibili fin da subito perché le suture sono praticate in punti nascosti.

minilifting viso, mini-lifting viso, lifting viso
Minilifting viso: prima e dopo

 

5_Minilifting Viso: quali sono i rischi?

Come in ogni intervento chirurgico, anche nel mini-lifting sono possibili delle complicazioni: infezioni, danni ai nervi, difficoltà di guarigione delle ferite, cicatrici, risultati estetici non all’altezza delle aspettative; tuttavia, sono rare e inferiori rispetto al lifting tradizionale.

Ovviamente, è possibile minimizzare questi rischi, rivolgendosi a strutture di qualità ed altamente specializzate.

 

6_Minilifting Viso: quanto costa?

Essendo un intervento chirurgico, i costi sono abbastanza elevati, ma inferiori a quelli del lifting tradizionale. A seconda dell’esperienza del chirurgo, della città, della qualità della struttura e di vari altri fattori, il costo è mediamente fra i 3.000-3500€ e i 5.000€.

 

Il Minilifting Viso alla Clinica del Viso

La Clinica del Viso è la prima clinica a Milano specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso. Il tuo punto di riferimento per la chirurgia plastica viso! Ecco i principali aspetti che ci distinguono e ci rendono unici.

Chirurghi specializzati

Da noi ogni medico è specializzato sul viso o su distretti particolari del viso, su cui ha maturato un’ampia casistica chirurgica e/o medico-estetica specifica. Questo, insieme ad una formazione specifica continua, consente di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico.

Che si abbinano perfettamente alla nostra volontà e capacità di ascoltare e comprendere i bisogni ed i desideri dei pazienti e di tradurli in risultati.

Staff affiatato e consolidato

Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.

Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.

Sale chirurgiche dedicate

Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perché non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la chirurgia del viso. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.

Risultati d’eccellenza

Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire risultati ottimali, naturali e armonici che migliorano sensibilmente l’estetica della persona, senza stravolgerne l’identità.

Perché la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.

No pain

Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.

Location ideale

Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.

Servizi utili

Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.

 

Chiamaci per informazioni e per prenotare il tuo consulto personalizzato.