skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Russian Lips, Clinica Del Viso, Chirurgia Labbra Milano, Russian Lips Milano

3 modi per avere le russian lips

Le russian lips – o labbra russe – sono quelle labbra a forma di cuore, con l’arco di cupido molto accentuato ed estese in senso verticale, anziché sporgere verso l’esterno, che ricordano quelle delle famose bambole russe: le Matrioske.

Le russian lips spopolano sul web, sulla scia di celebrities come la modella Irina Shayk

Sull’onda di questa popolarità, sempre più pazienti ci chiedono come fare per avere queste labbra a cuore.

Scopriamo allora i 3 modi principali per avere le russian lips.

russian-lips-matrioska

 

Russian lips: vanno bene per tutte?

La premessa è d’obbligo: le russian lips sono una moda, ma ci vuole sempre equilibrio nel seguire queste tendenze! Ogni viso ha le sue peculiarità e la sua personalità e ogni intervento su di esso deve essere valutato con cautela, perché la bellezza è soprattutto armonia ed equilibrio fra le forme.

Non a tutte infatti stanno bene le russian lips. In genere, sono consigliate per ragazze giovani, con visi piuttosto minuti, con naso piccolo, zigomi alti e con labbra non troppo sottili o dritte. In altri casi, l’effetto può essere terribilmente artificioso ed esteticamente brutto, quando non addirittura ridicolo!

Quindi, fate attenzione! Fatevi consigliare da un professionista esperto in grado di valutare l’estetica complessiva del vostro volto.

 

Russian lips con il trucco

Il modo più semplice per ottenere le russian lips è il trucco. È anche quello più consigliato, perché reversibile e quindi consente di vedere se le russian lips ci stanno bene, prima di interventi permanenti, di cui ci potremmo pentire!

Per realizzare l’effetto russian lips con il trucco, basta poco: una matita per il contorno labbra e un rossetto o un gloss.

Step1: definire il contorno

Con la matita, si delinea il bordo del labbro superiore: si parte dall’arco di Cupido (la parte del labbro superiore che si trova sotto il setto nasale e che è curva proprio come un arco) e se ne accentua la forma a V; poi si prosegue fino ai bordi della bocca.russian-lips-makeup

Infine, si disegna anche il bordo del labbro inferiore, in modo che sia proporzionato con quello superiore. La linea può anche sporgere leggermente rispetto a quella naturale (specie nella parte centrale del labbro), per creare più volume. Ma attenzione a non esagerare, per evitare un effetto esagerato o innaturale.

Step 2: riempire le labbra

Una volta disegnato il contorno labbra è il momento di sfumare queste linee verso l’interno: con un pennello per labbra (piccolo, sottile e a lingua di gatto), si trascina delicatamente il colore della riga verso l’interno, fino ad ottenere un effetto naturale, senza stacchi di colore evidenti.

Infine, per dare ulteriore volume, si può applicare del gloss o un rossetto, della stessa tonalità della matita o leggermente più chiara nella parte centrale.

Ed ecco pronte le vostre bellissime russian lips!

Guarda il tutorial: Russian-lips-sfumare-contorno-labbra

 

Russian lips con il trucco permanente

Per un effetto russian lips più duraturo, si può ricorrere al trucco permanente. Si parla in questo caso di lip tattoo o lip blushing o, semplicemente, tatuaggio labbra.

russian-lips-trucco-permanenteSempre più in voga anche fra le celebrities, questo tatuaggio utilizza pigmenti naturali in toni il più possibile uguali a quello delle nostre labbra, per un effetto naturale, armonico e non da “trucco sbavato”. Inoltre, il tatuaggio non si limita al contorno bocca, ma viene “sfumato” anche all’interno delle labbra. Per labbra più piene e definite.

 

L’effetto è semi-permanente, perché occorre un ritocco con cadenza almeno annuale.

Attenzione però a scegliere un’estetista davvero brava e ad essere sicure che, fra 6 mesi, vogliate ancora le russian lips!

Scopri di più: trucco-permanente-labbra.

 

Russian lips con la Medicina Estetica

La soluzione per avere Russian lips perfette con la medicina estetica è il filler labbra, ma con una tecnica particolare, per poter creare labbra più alte, con l’arco di Cupido accentuato e la forma di cuore, ma “piatte”, cioè non innaturalmente sporgenti verso l’esterno.

Filler labbra: come funziona

russian-lips-filler

Il filler consiste nell’iniettare nelle labbra – con siringhe dotate di aghi ultra-sottili – sostanze riempitive a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente anche nostro organismo. Per questo è molto usata in medicina estetica ed è perfettamente tollerata e riassorbibile dall’organismo.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, con l’applicazione di creme anestetiche e dura dai 20 ai 30 minuti. Dopo il trattamento le labbra risulteranno leggermente più gonfie per uno/due giorni. Dopodiché il risultato si stabilizzerà.

I risultati del filler labbra sono visibili da subito e durano dai 6 ai 12 mesi, a seconda delle caratteristiche del paziente, del suo stile di vita, del tipo di filler.

Il trattamento quindi è reversibile e può essere ripetuto e corretto.

Il filler per ottenere le russian lips

Esistono 4 tecniche di iniezione:

  • lineare, con l’ago puntato dal basso, e ripetendo le iniezioni in modo lineare e parallelo;
  • verticale, con iniezioni perpendicolari alle linee naturali delle labbra;
  • a ventaglio, con iniezioni a raggiera;
  • a micro tunnel, con iniezioni superficiali e in più punti

Per le russian lips si utilizza la tecnica verticale e ci si focalizza soprattutto sul labbro superiore. Questa tecnica consente di accentuare l’arco di cupido e di estendere le labbra in verticale, evitando l’effetto labbra sporgenti, tipico del filler tradizionale.

I risultati, anche nel caso delle russian lips, sono visibili da subito e durano dai 6 ai 12 mesi..

Il costo oscilla dai 300 ai 500€. Dipende dalla quantità e qualità di acido ialuronico necessario.

 

Le russian lips alla Clinica del Viso

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina estetica e nella chirurgia plastica del viso, grazie a chirurghi plastici specializzati e costantemente aggiornati sulle ultime tecniche e prodotti dedicati al viso, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.

Un punto di riferimento a Milano per la bellezza del viso!

Da noi, per qualsiasi intervento o trattamento – comprese le russian lips – potrai ricevere una consulenza medico-estetica accurata e consigli estetici adatti al tuo viso, per risultati ottimali e naturali.

Clicca qui per saperne di più sul Filler alla Clinica del Viso.

Chiamaci per informazioni!