Come ringiovanire il collo? Le rughe e la perdita di tono cutaneo sul collo rivelano…
7 trattamenti per uno sguardo seducente e senza tempo
Uno sguardo seducente, magnetico, intrigante: non c’è nulla di più potente per comunicare emozioni.
È difficile dire quali siano i parametri che rendono uno sguardo seducente: la forma? Il colore? La dolcezza? Il mistero? Grazie a Dio, ognuno ha la sua personale idea di seduzione e fascino!
Alla Clinica del Viso, incontriamo ogni giorno uomini e donne che desiderano cancellare o ridurre alcuni segni del tempo: palpebre cadenti, borse e occhiaie, rughe. Infatti, questi segni, che riducono la luminosità dello sguardo, creano in loro un disagio: li fanno sembrare stanchi o invecchiati e li fanno sentire meno seducenti e sicuri di sé.
Se anche tu senti questa esigenza, ecco i trattamenti e gli interventi che possono fare la differenza.
Uno sguardo seducente con metodi mini-invasivi
Se i segni dell’invecchiamento non sono particolarmente marcati, la medicina estetica offre almeno 3 valide soluzioni per ottenere uno sguardo seducente, in modo poco invasivo.
1_Biorivitalizzazione
È un trattamento iniettivo, a base di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico; stimola il rinnovamento cellulare, favorendo la formazione di un tessuto più sano, liscio e luminoso. Una pelle levigata e luminosa contribuisce notevolmente a rendere lo sguardo seducente e giovanile.
Più precisamente, agisce su 3 fronti:
- Ristruttura: favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, sostanze che conferiscono alla pelle tono, elasticità, idratazione
- Protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi e ne contrasta la formazione, riducendo lo stress ossidativo e, quindi, l’invecchiamento
- Idrata: favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti
Il trattamento va ripetuto 3-5 volte l’anno per mantenere i risultati.
Scopri di più: Biorivitalizzazione alla Clinica del Viso.
2. Botulino (o Tossina Botulinica o Botox)
Il botulino è un trattamento iniettivo, ideale per ridurre le rughe d’espressione, veri e propri “nemici” di uno sguardo seducente.
Agisce creando un’immobilizzazione parziale e momentanea della muscolatura, ma solo nei siti di inoculo, mentre nelle zone circostanti, c’è una contrazione muscolare di compensazione.
Il trattamento dura circa 20 minuti e non è necessaria alcuna anestesia né periodo di degenza.
Dopo il trattamento, il viso può presentare lievi rossori o gonfiore che scompaiono però in pochi minuti.
Le rughe si attenuano in 5-8 giorni. I risultati durano circa 4-5 mesi; poi, il trattamento può essere ripetuto; dopo più sedute, l’effetto terapeutico dura più a lungo.
Scopri di più: botulino alla Clinica del Viso.
3_Filler
Anche il filler è un trattamento iniettivo che, letteralmente, riempie le rughe, rendendo immediatamente lo sguardo seducente e giovanile.
Quelli più diffusi sono a base di acido ialuronico.
Il grande vantaggio dei filler è l’elevata prevedibilità del risultato e la sua reversibilità.
Il trattamento dura in genere dai 15 ai 30 minuti, praticato in ambulatorio senza necessità di anestesia ma con una modesta dose di crema anestetica locale, per ridurre il fastidio
Il risultato è immediato, così come il ritorno alla vita sociale.
La durata del risultato varia in funzione del prodotto utilizzato, ma va da 6 a 12 mesi.
Scopri di più: filler alla Clinica del Viso.
Uno sguardo seducente con la chirurgia plastica
Quando i segni dell’invecchiamento sono marcati ed evidenti, la chirurgia plastica rappresenta l’opzione più efficace se vuoi ottenere uno sguardo seducente e giovanile.
4_Blefaroplastica
Se hai palpebre cadenti e borse e desideri uno sguardo seducente e giovanile, la blefaroplastica è l’opzione più efficace. Può essere completa, oppure riguardare solo le palpebre inferiori o superiori.
Dopo l’incisione, il chirurgo asporta la pelle in eccesso, rimodella il grasso peri-orbitario e, se necessario, riposiziona i muscoli palpebrali. Infine, chiude le incisioni con micro-suture.
L’intervento, in anestesia locale, dura dai 45 ai 90 minuti e il paziente viene dimesso in giornata, dopo qualche ora di permanenza nel centro operatorio per monitoraggio e medicazioni.
Dopo l’intervento compaiono lividi e gonfiori che scompaiono completamente nel giro di 2-3 settimane.
I risultati sono evidenti e durano diversi anni.
Scopri di più: blefaroplastica alla Clinica del Viso
5_Minilifting del sopracciglio
Se hai le sopracciglia “schiacciate” sull’occhio, per avere uno sguardo seducente, “aperto” e giovanile, puoi ricorrere al minilifting del sopracciglio, che agisce sollevando leggermente l’arcata sopraccigliare, riducendo il rilassamento palpebrale.
Il chirurgo pratica mini-incisioni lungo l’attaccatura dei capelli, stacca e stende la cute, eliminandone l’eccesso e, se serve, riposiziona i muscoli; poi sutura. L’intervento – in anestesia locale – dura circa 90’ e le dimissioni avvengono in giornata.
Dopo l’intervento, compaiono gonfiori e rigidità del volto, che si risolveranno spontaneamente nel giro di qualche settimana.
I risultati definitivi sono pienamente visibili dopo circa 1 mese e durano diversi anni.
Le cicatrici sono invisibili perché praticati in punti nascosti.
Scopri di più: minilifting alla Clinica del Viso
6_Cantoplastica
Per molte persone, gli “occhi da gatto” sono sinonimo di sguardo seducente.
La cantoplastica consente di ottenere questo effetto, riposizionando l’angolo esterno degli occhi (canto laterale). Questo avviene staccando, accorciando e riattaccando il tendine del canto laterale; al termine dell’intervento, si sutura e si applica una fasciatura.
La procedura – di solito in anestesia locale con desensibilizzazione della regione oculare – dura da 1 a 2 ore e il paziente viene dimesso in giornata
Recupero: 2-3 settimane.
7_Cantopessi
La cantopessi è una tecnica meno invasiva che non va a recidere i tendini, ma utilizza dei punti di sutura accuratamente posizionati allo scopo di tendere e stabilizzare il tendine del canto laterale. Pertanto, il tempo di guarigione è più rapido rispetto alla cantoplastica.
Tuttavia, la cantopessi raramente viene eseguita raramente da sola; si accompagna di solito ad altri interventi.
Uno sguardo seducente alla Clinica del Viso
Se vuoi uno sguardo seducente ma naturale, puoi affidarti a noi. La Clinica del Viso infatti, è la prima clinica a Milano specializzata esclusivamente nella medicina e chirurgia estetica viso, e in particolare nella blefaroplastica. Ecco i principali aspetti che ci distinguono e ci rendono unici.
Chirurghi specializzati
Il Dr. Christophe Buratto è un esperto chirurgo plastico con diverse centinaia di blefaroplastiche di successo alle spalle. Questa esperienza ed una formazione specifica continua gli hanno consentito di sviluppare un’incredibile manualità ed occhio estetico. Che si abbinano perfettamente alla sua capacità naturale di comprendere i bisogni ed i desideri dei suoi pazienti e di tradurli in risultati.
Inoltre, l’esperienza maturata col padre, Dr. Lucio Buratto, presso CAMO la clinica oculistica per eccellenza di Milano, gli ha consentito di acquisire una conoscenza dell’area oculare che va oltre la chirurgia plastica.
Ma qui, ogni medico è specializzato in un’area del viso o in una specifica categoria di interventi, in cui ha massima esperienza e casistica specifica.
Davvero gli specialisti del viso!
Staff affiatato e consolidato
Il nostro staff chirurgico non solo è molto esperto, ma è anche stabile e consolidato; questo garantisce intesa ed affiatamento, fondamentali per garantire qualità e sicurezza.
Anche lo staff assistenziale è stato formato a lungo per garantire ad ogni paziente un accompagnamento continuo, dal pre al post operatorio. Questo garantisce lo svolgimento ottimale di tutto il percorso e dà tranquillità al paziente, che si sente seguito in ogni momento.
Sale chirurgiche dedicate
La blefaroplastica è un intervento chirurgico e quindi non può essere svolto in un “semplice” ambulatorio!
Alla Clinica del Viso c’è una sala chirurgica all’avanguardia, perché non solo dispone di tutte le autorizzazioni ASL, ma è stata costruita specificamente per la blefaroplastica. Cioè e dotata delle più moderne attrezzature dedicate, che permettono allo staff chirurgico di operare nelle migliori condizioni.
Risultati d’eccellenza
Per tutti questi motivi, siamo in grado di garantire una blefaroplastica dai risultati ottimali: uno sguardo naturale e armonico che migliora sensibilmente l’estetica di tutto il viso, senza stravolgerne l’identità.
Perché la nostra filosofia è che l’armonia, la naturalità e l’equilibrio – e non l’esagerazione – sono sempre i pilastri intramontabili della bellezza.
No pain
Tutti i medici estetici e i chirurghi plastici della nostra clinica sono impegnati in una ricerca ed in un allenamento continui per eliminare il dolore ed ogni fastidio: dall’uso di creme anestetiche sempre più efficaci, alla scelta di aghi sottili, al miglioramento continuo della tecnica manuale.
Location ideale
Alla Clinica del Viso potrai trovare comodità (tutti i trattamenti nello stesso posto, con gli stessi medici e assistenti e gli stessi standard qualitativi) ed una location calda e accogliente e facilmente raggiungibile.
Servizi utili
Orari comodi, consulti online, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza con noi semplice e salva-tempo.
Chiamaci per informazioni o per fissare una consulenza!