skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it

Blefaroplastica a Milano

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica che solleva le palpebre ed elimina le borse, donando un aspetto più giovane, senza segni visibili; inoltre, apre lo sguardo per una migliore visione. Con oltre 500 interventi di successo, risultati armonici e naturali e senza dolore, la Clinica del Viso è il punto di riferimento della blefaroplastica a Milano.

Risultati
ringiovanire lo sguardo, palpebre cadenti, ptosi, borse sotto gli occhi, milano
ringiovanire lo sguardo, palpebre cadenti, ptosi, borse sotto gli occhi, milano
ringiovanire lo sguardo, palpebre cadenti, ptosi, borse sotto gli occhi, milano
ringiovanire lo sguardo, palpebre cadenti, ptosi, borse sotto gli occhi, milano
ringiovanire lo sguardo, palpebre cadenti, ptosi, borse sotto gli occhi, milano

La Clinica del Viso è un punto di riferimento per la blefaroplastica a Milano. Ecco perché:

  • Specializzazione: la Clinica del Viso è specializzata nella chirurgia e medicina estetica del viso – e in particolare nella blefaroplastica – su cui ha la massima conoscenza, esperienza e casistica specifica. L’intervento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico, che ha al suo attivo oltre 500 interventi di blefaroplastica di successo e che si occupa anche di oculoplastica, per una conoscenza completa dell’area degli occhi. Tutto ciò garantisce i migliori risultati possibili.
  • Personalizzazione: ogni intervento è studiato in funzione delle caratteristiche del paziente, dei suoi desideri e dell’armonia generale del viso, per ottenere risultati armonici e naturali.
  • Clinica certificata: l’operazione non viene svolta in un ambulatorio, ma in una sala chirurgica certificata ASL con equipe di professionisti altamente specializzati (anestesisti convenzionati col Fatebenefratelli). Questo garantisce la massima igiene e sicurezza.
  • No pain: la clinica è impegnata in una ricerca continua per interventi senza dolore e fastidi: anestetici e creme anestetiche efficaci, aghi sottili, tecniche mini-invasive e miglioramento continuo della tecnica manuale.
  • Tutto incluso: dopo l’intervento viene omaggiato il kit di medicazione e i controlli sono gratuiti fino ad 1 anno dall’intervento; quindi nessun costo aggiuntivo.
  • Staff empatico: i medici e lo staff ascolteranno le tue esigenze e ti risponderanno in modo chiaro e trasparente, consigliandoti con esperienza, equilibrio, senza pressioni commerciali. Ti dedicheranno tutto il tempo necessario: una grande attenzione ai tuoi bisogni.
  • Location ideale: comodità (1^ visita, intervento, post-operatorio e controlli nello stesso posto, con lo stesso staff e gli stessi standard qualitativi) e accoglienza in una location facilmente raggiungibile.
  • Servizi utili: orari comodi, contatti telefonici e digitali, finanziamenti, alberghi convenzionati e servizio autisti sono alcuni dei servizi che renderanno la tua esperienza semplice e salva-tempo.

L’intervento è eseguito dal Dott. Buratto, chirurgo plastico di Milano, che ha al suo attivo oltre 500 interventi di blefaroplastica di successo e che si occupa anche di oculoplastica, per una conoscenza completa dell’area degli occhi.

Il costo dipende dalla tipologia di intervento (blefaroplastica superiore, inferiore o completa) e dall’entità e tipologia di problema (quantità di pelle da rimuovere, coinvolgimento o meno di muscoli e nervi…); pertanto può essere definito solo dopo un’accurata visita pre-operatoria.

Il livello di esperienza e specializzazione del personale medico e assistenziale  è determinante per un risultato di qualità, così come la qualità, sicurezza e igiene degli strumenti e della sala operatoria.

Purtroppo, la banalizzazione dell’intervento e la corsa al ribasso dei prezzi a scapito della qualità, operata da molte cliniche low-cost, ha aumentato negli ultimi anni la percentuale di insuccessi ed il ricorso alla chirurgia “di riparazione”.

Alla Clinica del Viso il costo della blefaroplastica può variare da 2.200€ a 5.500€, tutto incluso
(prima visita, intervento, assistenza post-operatoria h24, farmaci e prodotti per la medicazione, controlli post-operatori fino a 1 anno, consulti telefonici e digitali. Per chi ne avesse bisogno, servizio autista e alberghi convenzionati).

La blefaroplastica può essere completa, oppure riguardare solo le palpebre inferiori o superiori.

La prima visita

È importante per valutare la situazione, gli esami pre-operatori, i risultati desiderati e quindi il tipo di intervento necessario, che va personalizzato sul paziente. Un intervento chirurgico presuppone sintonia ed empatia fra chirurgo e paziente che si crea solo attraverso il dialogo.

L’intervento

La blefaroplastica è un intervento chirurgico in anestesia locale, con un po’ di sedazione qualora il paziente lo preferisse. Può durare dai 45 ai 90 minuti. La dimissione avviene sempre in giornata, con permanenza consigliata nel centro operatorio di qualche ora.

Lo schema operatorio classico prevede l’incisione e l’asportazione della pelle in eccesso, il rimodellamento del grasso peri-orbitario e l’eventuale riposizionamento dei muscoli palpebrali. Alla fine dell’intervento le incisioni vengono chiuse con delle micro-suture.

La blefaroplastica inferiore può essere effettuata anche per via trans-congiuntivale, con le cicatrici all’interno della palpebra e una migliore distensione della parte inferiore dell’occhio.

Il post-intervento

Dopo 4/7 giorni, vengono rimosse le suture. Sono visibili lividi per 7/10 giorni. Poi, resta un lieve gonfiore che scompare nel giro di 2/3 settimane.

Il make-up si può usare 2 giorni dopo la rimozione delle suture; le lenti a contatto, dopo 1 settimana. L’esposizione al sole (con filtro protettivo) è consentita dopo 4 settimane.

Avvertenze

Essendo un intervento chirurgico, è importante rivolgersi ad un chirurgo specializzato ed esperto, che abbini l’abilità chirurgica con l’occhio estetico ed un’ampia casistica specifica.

Le sale operatorie e le strutture di supporto devono offrire le massime garanzie di sicurezza. Ed è fondamentale una visita pre-operatoria accurata.

Purtroppo, la banalizzazione dell’intervento operata da molte cliniche low-cost ha aumentato negli ultimi anni la percentuale di insuccessi ed il ricorso alla chirurgia “di riparazione”.

  • Chi può sottoporsi ad un intervento di blefaroplastica?
    Coloro cui la cute palpebrale in eccesso causa un disagio estetico o addirittura un impedimento alla visione; non c’è un’età giusta solo una condizione che si deve valutare durante la visita.
  • È un intervento doloroso?
    Durante l’intervento si può sentire un leggero fastidio; nel post-operatorio, raramente si sente male; se succede, è sufficiente un comune analgesico.
  • Quanto tempo ci vuole per guarire?
    Tolte le suture, si consiglia ancora una settimana di attenzione; gli eventuali lividi necessitano di qualche giorno in più per riassorbirsi. Una certa difficoltà a chiudere gli occhi o qualche temporaneo offuscamento della vista può essere avvertita nelle prime ore dopo l’intervento.
  • Le cicatrici si vedono?
    No, sono piccolissime e nascoste nel solco palpebrale (blefaroplastica superiore) o sotto le ciglia lungo il bordo dell’occhio (blefaroplastica inferiore); quindi sono praticamente invisibili.
  • Per quanto tempo è efficace l’intervento?
    L’intervento ha un’efficacia che si protrae per molti anni.