skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Lipofilling-viso, Lipofilling Viso Milano

Lipofilling viso: rimodellare il viso senza chirurgia

Il lipofilling viso è un intervento di medicina estetica versatile ed efficace, che consente di rimodellare il viso e distendere le rughe, con un rischio bassissimo.  Scopriamolo insieme!

A cosa serve il lipofilling viso?

Il lipofilling viso consente di intervenire su diverse imperfezioni.  Da un lato, infatti, consente di “riempire” le rughe (specie nella regione naso-labiale), rendendole in tal modo invisibili. Dall’altro, permette di aumentare i volumi di certe parti del viso (in particolare, mento, zigomi e guance), per renderlo più armonico e proporzionato.

Che cos’è e come funziona il lipofilling viso?

Il lipofilling viso è una prestazione di medicina estetica e, come tale, deve essere effettuata da medici/chirurghi estetici specializzati ed esperti.
Il trattamento deve essere preceduto da un’accurata visita medico-estetica, volta a valutare la situazione clinica ed estetica del paziente; in base allo studio delle forme e delle proporzioni ed all’ascolto dei desideri del paziente, il medico definisce l’obbiettivo estetico e le modalità e le aree di intervento.
L’intervento di lipofilling viso è piuttosto breve (in genere, circa 45 minuti) e viene svolto in anestesia locale (con sedazione qualora il paziente lo desiderasse). Il medico preleva il grasso del paziente dalle regioni prescelte e lo inietta – dopo un processo di purificazione – nell’area da riempire, con una cannula più sottile.
Il paziente viene dimesso il giorno stesso, senza bisogno di punti di sutura.

Quali sono i rischi?

Trattandosi del tessuto adiposo del paziente stesso, il rischio di reazioni allergiche è nullo.

Dopo un lipofilling viso è normale che si formi un lieve edema che può essere associato ad ecchimosi, ma si riassorbe nel giro di pochi giorni.

Quali sono i riultati ottenibili dal lipofilling viso e quanto durano?

Il risultato del trattamento è pressoché immediato anche se necessita di alcune settimane per stabilizzarsi al meglio. Il viso appare disteso, “rimpolpato” e visivamente più giovane e armonico. Rispetto ai filler tradizionali (di acido ialuronico), il tessuto adiposo si riassorbe molto meno. Di solito si ripete l’intervento 1 o 2 volte, dopodichè il risultato è pressochè permanente.

Per saperne di più, visita la pagina Lipofilling viso

 

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.

Prenota il tuo consulto personalizzato!