Le palpebre cadenti sono uno degli inestetismi più “sofferti” dai pazienti, in quanto intristiscono ed…

Lipofilling viso: rimodellare il viso senza chirurgia
Il lipofilling viso è un intervento di medicina estetica versatile ed efficace, che consente di rimodellare il viso e distendere le rughe, con un rischio bassissimo. Scopriamolo insieme!
A cosa serve il lipofilling viso?
Il lipofilling viso consente di intervenire su diverse imperfezioni. Da un lato, infatti, consente di “riempire” le rughe (specie nella regione naso-labiale), rendendole in tal modo invisibili. Dall’altro, permette di aumentare i volumi di certe parti del viso (in particolare, mento, zigomi e guance), per renderlo più armonico e proporzionato.
Che cos’è e come funziona il lipofilling viso?
Il lipofilling viso è una prestazione di medicina estetica e, come tale, deve essere effettuata da medici/chirurghi estetici specializzati ed esperti.
Il trattamento deve essere preceduto da un’accurata visita medico-estetica, volta a valutare la situazione clinica ed estetica del paziente; in base allo studio delle forme e delle proporzioni ed all’ascolto dei desideri del paziente, il medico definisce l’obbiettivo estetico e le modalità e le aree di intervento.
L’intervento di lipofilling viso è piuttosto breve (in genere, circa 45 minuti) e viene svolto in anestesia locale (con sedazione qualora il paziente lo desiderasse). Il medico preleva il grasso del paziente dalle regioni prescelte e lo inietta – dopo un processo di purificazione – nell’area da riempire, con una cannula più sottile.
Il paziente viene dimesso il giorno stesso, senza bisogno di punti di sutura.
Il paziente viene dimesso il giorno stesso, senza bisogno di punti di sutura.
Quali sono i rischi?
Trattandosi del tessuto adiposo del paziente stesso, il rischio di reazioni allergiche è nullo.
Dopo un lipofilling viso è normale che si formi un lieve edema che può essere associato ad ecchimosi, ma si riassorbe nel giro di pochi giorni.
Quali sono i riultati ottenibili dal lipofilling viso e quanto durano?
Il risultato del trattamento è pressoché immediato anche se necessita di alcune settimane per stabilizzarsi al meglio. Il viso appare disteso, “rimpolpato” e visivamente più giovane e armonico. Rispetto ai filler tradizionali (di acido ialuronico), il tessuto adiposo si riassorbe molto meno. Di solito si ripete l’intervento 1 o 2 volte, dopodichè il risultato è pressochè permanente.
Per saperne di più, visita la pagina Lipofilling viso
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Prenota il tuo consulto personalizzato!