Pelle opaca? Quando hai la pelle opaca, la cute appare spenta, priva di luminosità, grigiastra…

Quali risultati si possono ottenere in medicina estetica?
Sul web troviamo centinaia di foto prima-dopo relative ad interventi di medicina estetica. Alcune di queste sono talmente incredibili da far pensare che siano foto ritoccate o relative ad interventi di chirurgia plastica.
Questo genera spesso aspettative esagerate o irrealistiche da parte di molti pazienti verso i trattamenti di medicina estetica. Facciamo allora chiarezza.
Dove può arrivare la medicina estetica?
Facciamo l’esempio di un tipico trattamento di medicina estetica: il peeling; il peeling chimico provoca un’esfoliazione accelerata che avviene con l’uso di sostanze chimiche. Sono di diversi tipi, a seconda dell’intensità e possono essere effettuati anche col laser a CO2 frazionato (per saperne d più visita la pagina peeling). in ogni caso, l’esfoliazione, oltre a rimuovere lo strato esterno di impurità e cellule morte, stimola la pelle a rigenerarsi, dandole un aspetto più luminoso e levigato. Ma non è in grado di eliminare rughe profonde o di tonificare una pelle rilassata a causa dell’invecchiamento. Per quello sarà necessario ricorrere alla chirurgia plastica, per esempio, ad un mini-lifting (per saperne di più, visita la pagina mini-lifting).
Oppure pensiamo ai filler: iniezioni di sostanze riempitive – di solito, acido ialuronico – consentono di ottenere ottimi risultati per eliminare le rughe o rimodellare certe aree del volto (per saperne di più, visita la pagina filler). Tuttavia, essendo sostanze riassorbibili, il loro effetto è temporaneo e, dopo qualche mese, occorrerà ripetere il trattamento.
Anche il laser genera spesso aspettative esagerate: per esempio, il CO2 frazionato (per saperne di più, visita la pagina laser co2 frazionato) consente di ottenere risultati eccellenti nella rigenerazione cutanea, stimolando la produzione di collagene: la pelle è più tonica, elastica e le rughe si attenuano. Ma il risultato non è paragonabile a quello di un lifting.
Per questo motivo, alla Clinica del Viso, ci teniamo a far capire al paziente, in totale trasparenza, quali sono i risultati realisticamente ottenibili con la medicina estetica, anche mostrando foto prima-dopo reali, anche a costo di perdere qualche paziente in cerca di … miracoli!
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Prenota il tuo consulto personalizzato!