skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Eliminare-le-rughe, Eliminare Le Rughe

Tutti i modi per eliminare le rughe

La medicina e la chirurgia estetica offrono diverse valide alternative per eliminare le rughe. Ciascuna metodica è indicata per determinati tipi di rughe (localizzazione, entità …) e pazienti ed ha meccanismi d’azione e risultati diversi.

Ecco alcune preziose informazioni per orientarsi fra i tanti trattamenti per eliminare le rughe: come funzionano? Quanto costano? Quali risultati portano? Quali rischi comportano?

Ricorda sempre però che solo il tuo medico/chirurgo estetico può stabilire l’intervento più adatto al tuo caso specifico, a seguito di una scrupolosa visita medico-estetica.

Come si formano le rughe

Con l’avanzare dell’età, i fibroblasti (cellule presenti nel derma) rallentano la produzione di quei componenti che danno tono, compattezza, idratazione ed elasticità alla pelle e la sostengono: elastina, collagene, acido ialuronico. Inoltre, la ridotta produzione di sebo e melatonina rende la pelle più secca e più sensibile alle radiazioni UV e quindi al foto-invecchiamento.

La pelle così “cede” creando dei solchi: le rughe.

come-si-formano-le-rughe

L’entità ed il momento della comparsa delle rughe variano da persona a persona, in base a fattori genetici ed esterni (stile di vita, inquinamento, esposizione solare …)

 

Trattamenti per eliminare le rughe

In medicina e chirurgia estetica, ci sono diverse opzioni per eliminare le rughe, che possiamo dividere in 5 categorie:

  • Le tecniche biostimolanti che stimolano il rinnovamento cellulare della cute
  • Le tecniche laser
  • L’iniezione nelle rughe di sostanze riempitive
  • La tossina botulinica
  • La chirurgia estetica

La Clinica del Viso, specializzata nei trattamenti viso, studia e valuta costantemente tutte le tecniche e le novità, per selezionare quelle più efficaci e sicure. Ecco le nostre scelte:

  1. Biorivitalizzazione: trattamento mini-invasivo, adatto a pelli giovani e medie, che consiste in micro-iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili che stimolano il rinnovamento cutaneo e la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico; attenua le rughe e rende la pelle più luminosa, idratata, compatta. Scopri di più
  2. Laser Clear + Brilliant: è un laser avanzato che stimola la sintesi di nuovo collagene, creando così un tessuto più sano; la pelle risulta più compatta e le rughe si attenuano. Adatto a pelli giovani e medie. Scopri di più.
  3. Filler: sono iniezioni di sostanze che riempiono le rughe, anche quelle profonde. La Clinica del Viso usa esclusivamente quelli a base di acido ialuronico, perché sono biologici, biodegradabili, naturali, totalmente riassorbibili e privi di rischi di infezioni. Scopri di più.
  4. Tossina botulinica: è un trattamento iniettivo indicato per le rughe mimiche – anche profonde – del terzo superiore del volto (rughe d’espressione, fronte e “zampe di gallina”). La sostanza iniettata riduce, temporaneamente, la forza di contrazione e l’azione dei muscoli mimici del viso riducendo la formazione delle rughe d’espressione. Produce un effetto lifting che dura circa 5-6 mesi. Scopri di più.
  5. Mini-lifting: si tratta di una procedura chirurgica in anestesia locale, attraverso mini incisioni. Meno aggressivo e più tollerato del lifting tradizionale. Distende le rughe ed elimina gli eccessi cutanei. Scopri di più.

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.

Prenota il tuo consulto personalizzato!