Il lipofilling viso è un intervento di medicina estetica versatile ed efficace, che consente di…

Tutti i modi per eliminare le rughe
La medicina e la chirurgia estetica offrono diverse valide alternative per eliminare le rughe. Ciascuna metodica è indicata per determinati tipi di rughe (localizzazione, entità …) e pazienti ed ha meccanismi d’azione e risultati diversi.
Ecco alcune preziose informazioni per orientarsi fra i tanti trattamenti per eliminare le rughe: come funzionano? Quanto costano? Quali risultati portano? Quali rischi comportano?
Ricorda sempre però che solo il tuo medico/chirurgo estetico può stabilire l’intervento più adatto al tuo caso specifico, a seguito di una scrupolosa visita medico-estetica.
Come si formano le rughe
Con l’avanzare dell’età, i fibroblasti (cellule presenti nel derma) rallentano la produzione di quei componenti che danno tono, compattezza, idratazione ed elasticità alla pelle e la sostengono: elastina, collagene, acido ialuronico. Inoltre, la ridotta produzione di sebo e melatonina rende la pelle più secca e più sensibile alle radiazioni UV e quindi al foto-invecchiamento.
La pelle così “cede” creando dei solchi: le rughe.
L’entità ed il momento della comparsa delle rughe variano da persona a persona, in base a fattori genetici ed esterni (stile di vita, inquinamento, esposizione solare …)
Trattamenti per eliminare le rughe
In medicina e chirurgia estetica, ci sono diverse opzioni per eliminare le rughe, che possiamo dividere in 5 categorie:
- Le tecniche biostimolanti che stimolano il rinnovamento cellulare della cute
- Le tecniche laser
- L’iniezione nelle rughe di sostanze riempitive
- La tossina botulinica
- La chirurgia estetica
La Clinica del Viso, specializzata nei trattamenti viso, studia e valuta costantemente tutte le tecniche e le novità, per selezionare quelle più efficaci e sicure. Ecco le nostre scelte:
- Biorivitalizzazione: trattamento mini-invasivo, adatto a pelli giovani e medie, che consiste in micro-iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili che stimolano il rinnovamento cutaneo e la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico; attenua le rughe e rende la pelle più luminosa, idratata, compatta. Scopri di più
- Laser Clear + Brilliant: è un laser avanzato che stimola la sintesi di nuovo collagene, creando così un tessuto più sano; la pelle risulta più compatta e le rughe si attenuano. Adatto a pelli giovani e medie. Scopri di più.
- Filler: sono iniezioni di sostanze che riempiono le rughe, anche quelle profonde. La Clinica del Viso usa esclusivamente quelli a base di acido ialuronico, perché sono biologici, biodegradabili, naturali, totalmente riassorbibili e privi di rischi di infezioni. Scopri di più.
- Tossina botulinica: è un trattamento iniettivo indicato per le rughe mimiche – anche profonde – del terzo superiore del volto (rughe d’espressione, fronte e “zampe di gallina”). La sostanza iniettata riduce, temporaneamente, la forza di contrazione e l’azione dei muscoli mimici del viso riducendo la formazione delle rughe d’espressione. Produce un effetto lifting che dura circa 5-6 mesi. Scopri di più.
- Mini-lifting: si tratta di una procedura chirurgica in anestesia locale, attraverso mini incisioni. Meno aggressivo e più tollerato del lifting tradizionale. Distende le rughe ed elimina gli eccessi cutanei. Scopri di più.
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Prenota il tuo consulto personalizzato!