skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Biorivitalizzazione Viso, Biorivitalizzazione , Biorivitalizzazione, Viso Biorivitalizzazione Viso Milano

Biorivitalizzazione viso: lifting non chirurgico?

La Biorivitalizzazione Viso è un trattamento di medicina estetica mini invasivo che migliora e distende la pelle di viso e collo, tanto da essere definita anche “lifting non chirurgico”. Ma può davvero sostituire il lifting? Cerchiamo di capirlo.

Biorivitalizzazione viso: come funziona

La Biorivitalizzazione viso è un intervento di medicina estetica che consiste nell’iniettare, con aghi sottilissimi, sostanze biorivitalizzanti (tra cui, l’acido ialuronico) in determinate aree del viso, del collo e del décolleté. Un intervento breve (circa 15 minuti), senza bisogno di anestesia, e che permette di riprendere subito la vita sociale (raramente si presenta un lieve rossore o un piccolo livido nell’area di iniezione).

La biorivitalizzazione viso svolge 3 azioni:

  1. azione ristrutturante: favorisce il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico; in tal modo, la pelle risulta più tonica, elastica e idratata
  2. azione anti-ossidante: protegge la pelle dai radicali liberi, rallentandone in tal modo i processi di invecchiamento
  3. azione idratante: favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti

In tal modo, la biorivitalizzazione viso conferisce alla pelle un aspetto più giovane.

E’ indicato per le rughe ed il rilassamento cutaneo di viso, collo, décolleté e mani.

I risultati sono visibili subito, ma si manifestano pienamente dopo circa un mesetto. Essendo iniezioni di sostanze riassorbibili, l’effetto dura circa 6 mesi, dopodichè, occorre ripetere il trattamento.

Per saperne di più, visita la pagina Biorivitalizzazione.

Biorivitalizzazione viso o lifting?

La Biorivitalizzazione viso è indicata a partire dai 30 anni circa come strategia preventiva per rallentare i processi di invecchiamento. Sulla pelle più matura, dai 40 anni in poi, aiuta ad attenuare i segni del tempo, migliorare la tonicità della pelle e riattivare il metabolismo cellulare. Ed è da preferire per pelli giovani e per le prime fasi di aging, dato che è un intervento poco invasivo ed a rischio praticamente zero.

il lifting – o meglio, il mini-lifting che oggi ha ormai soppiantato il lifting tradizionale – è un intervento di chirurgia estetica – in anestesia locale e con una leggera sedazione – che distende la pelle, eliminando rughe e cedimenti cutanei e risollevando i lineamenti del viso.  I risultati finali sono visibili dopo 1-3 mesi e sono decisamente più evidenti e duraturi (diversi anni). Trattandosi di un intervento chirurgico, prevede tempi di recupero superiori (qualche settimana) e possibili, seppure rare e lievi, complicazioni; pertanto, è consigliato per pelli mature e stadi più avanzati di aging. Per saperne di più, visita la pagina Mini-lifting.

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.

Prenota il tuo consulto personalizzato!