skip to Main Content
(+39) 02 63611932 info@clinicadelviso.it
Lifting O Minilifting,mini Lifting, Mini-lifting, Lifting, Lifting O Minilifting, Lifting O Minilifting Milano

6 cose da sapere sul mini-lifting

Esistono tante tecniche e trattamenti per ringiovanire il viso, ma il mini-lifting è quello più completo e dai risultati più evidenti e duraturi, oltre ad essere meno aggressivo del lifting tradizionale. Conosciamolo meglio, rispondendo a 6 domande chiave.

 

1_Mini-lifting: per chi è?

Il mini-lifting del viso è indicato per pazienti di entrambi i sessi, indicativamente, con un’età compresa tra i 35-40 e i 60 anni, che desiderano migliorare la tonicità cutanea del terzo medio (tra occhi e bocca) e inferiore (mento e mandibola) del volto. Per risultati ottimali, occorre che il cedimento cutaneo non sia eccessivo e che la pelle mantenga ancora un minimo di elasticità (in caso contrario, è più indicato il lifting tradizionale).

Per contro, il mini-lifting NON è l’intervento adatto ad eliminare le rughe del terzo superiore del viso e per risolvere i problemi cutanei del collo.

 

2_Mini-lifting: perché farlo?

Quando il rilassamento cutaneo è nella sua fase iniziale, si può intervenire con tecniche poco invasive, volte a stimolare la rigenerazione cutanea, come il laser CO2 frazionato, la biorivitalizzazione, i peeling.

Ma quando il rilassamento è più consistente e diffuso e, magari, accompagnato da rughe, l’opzione migliore è il mini-lifting, in quanto:

– agisce su tutto il viso, in modo armonico e naturale

– agisce in modo risolutivo, sia sul rilassamento cutaneo che sulle rughe

– con risultati duraturi

– in modo più tollerato e con tempi di recupero più rapidi rispetto al lifting tradizionale

– in una sola seduta

 

3_Mini-lifting: cos’è e come funziona?

Il mini-lifting consiste nel distendere e riposizionare la cute che ha perso la sua tonicità (mentre il lifting facciale completo permette di agire anche sulle strutture sottostanti, ovvero i muscoli e adiposità del viso).

Nell’intervento di mini-lifting – in anestesia locale – il chirurgo pratica delle mini-incisioni e “stende” la cute, eliminandone l’eccesso, poi sutura. Il tutto dura circa 90’ e le dimissioni avvengono in giornata.

I tempi di recupero sono di circa una settimana, durante la quale si possono presentare gonfiore e una certa rigidità del volto che scompaiono nel giro di poche settimane. I punti di sutura vengono rimossi dopo un paio di settimane.

Prima dell’intervento, è necessario smettere di fumare, evitare l’assunzione di farmaci contenenti acido acetilsalicilico (es, l’aspirina) ed evitare l’esposizione solare.

Dopo l’intervento, è bene non fumare per almeno un mese ed evitare l’esposizione solare e ad alte temperature.

 

4_Mini-lifting: quali sono i risultati?

I risultati sono davvero eccellenti: la pelle è distesa e sollevata, le rughe appianate, il viso riacquista complessivamente armonia e giovinezza, con un effetto molto naturale.

Inoltre i risultati sono duraturi (diversi anni, anche se possono esserci differenze importanti fra una persona e l’altra).

Bisogna però tener presente che i risultati finali sono pienamente visibili dopo circa 1-3 mesi (occorre lasciar trascorrere il tempo necessario a far scomparire rigidità e gonfiore post intervento).

Le cicatrici sono praticamente invisibili fin da subito perché le suture sono praticate in punti nascosti.

 

5_Mini-lifting: quali sono i rischi?

Come in ogni intervento chirurgico, anche nel mini-lifting sono possibili delle complicazioni: infezioni, danni ai nervi, difficoltà di guarigione delle ferite, cicatrici, risultati estetici non all’altezza delle aspettative; tuttavia, sono rare e inferiori rispetto al lifting tradizionale.

Ovviamente, è possibile minimizzare questi rischi, rivolgendosi a strutture di qualità ed altamente specializzate.

 

6_Mini-lifting: quanto costa?

Essendo un intervento chirurgico, i costi sono abbastanza elevati, ma inferiori a quelli del lifting tradizionale. A seconda dell’esperienza del chirurgo, della città, della qualità della struttura e di vari altri fattori, il costo è mediamente fra i 3.000-3500€ e i 5.000€.

 

La Clinica del Viso

La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.

Scopri gli 8 motivi per scegliere la Clinica del Viso per il tuo mini-lifting: https://www.clinicadelviso.it/mini-lifting-milano/#mini-lifting-perche-scegliere-clinica-del-viso-milano o chiamaci per informazioni e per prenotare il tuo consulto personalizzato.