Le palpebre cadenti sono uno degli inestetismi più “sofferti” dai pazienti, in quanto intristiscono ed…

3 modi per avere le russian lips
Le Russian lips – o labbra russe – spopolano sul web e sempre più pazienti ci chiedono come fare per avere queste labbra a cuore che ricordano quelle delle famose bambole russe: le Matrioske.
Scopriamo allora i 3 modi principali per avere le Russian lips.
Russian lips con il trucco
Per realizzare l’effetto Russian lips con il trucco, basta poco: una matita per il contorno labbra e un rossetto o un gloss.
Con la matita, si delinea il bordo del labbro superiore, partendo dall’arco di Cupido (la parte del labbro superiore che si trova sotto il setto nasale e che è curva proprio come un arco) e accentuandone la forma a “V” e poi proseguendo fino ai bordi della bocca.
Poi si disegna anche il bordo del labbro inferiore, in modo che sia proporzionato con quello superiore. La linea può anche sporgere leggermente rispetto a quella naturale (specie nella parte centrale del labbro), per creare più volume. Ma attenzione a non esagerare, per evitare un effetto esagerato o innaturale.
Ora è il momento di sfumare queste linee verso l’interno, con un pennello per labbra (piccolo, sottile e a lingua di gatto), fino ad ottenere un effetto naturale, senza stacchi di colore evidenti.
Infine, per dare ulteriore volume, si può applicare del gloss o un rossetto, della stessa tonalità della matita.
Ed ecco pronte le vostre bellissime Russian lips!
Russian lips con il trucco permanente
Per un effetto Russian lips più duraturo, si può ricorrere al trucco permanente. Si parla in questo caso di lip tattoo o lip blushing o, semplicemente, tatuaggio labbra.
Sempre più in voga anche fra le celebrities, questo tatuaggio utilizza pigmenti naturali in toni il più possibile uguali a quello delle nostre labbra, per un effetto naturale, armonico e non da “trucco sbavato”. Inoltre, il tatuaggio non si limita al contorno bocca, ma viene “sfumato” anche all’interno delle labbra. Per labbra più piene e definite.
L’effetto è semi-permanente, perchè, in realtà occorre un ritocco con cadenza almeno annuale.
Attenzione però a scegliere un’estetista davvero brava e ad essre sicure che, fra 6 mesi, vogliate ancora le Russian lips!
Russian lips con la Medicina Estetica
La soluzione per avere Russian lips perfette con la medicina estetica è il filler, ma con una tecnica particolare, per poter creare labbra più alte, con l’arco di Cupido accentuato e la forma di cuore, ma “piatte”, cioè non innaturalmente sporgenti verso l’esterno.
Le Russian Lips si ottengono quindi iniettando – con siringhe dotate di aghi ultra-sottili – sostanze riempitive a base di acido ialuronico.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente anche nostro organismo, che ha la funzione di idratare la cute, renderla elastica, proteggendola dall’invecchiamento. Per questo è molto usata in medicina estetica ed è perfettamente tollerata e riassorbibile dall’organismo.
Le iniezioni possono avvenire con varie tecniche:
- lineare, la più diffusa, con l’ago puntato dal basso, e ripetendo le iniezioni in modo lineare e parallelo;
- verticale, con iniezioni perpendicolari alle linee naturali delle labbra;
- a ventaglio, con iniezioni a raggiera;
- a micro tunnel, cioè con iniezioni superficiali e in più punti
Per le Russian lips si utilizza la tecnica verticale e ci si focalizza soprattutto sul labbro superiore.
Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, con l’applicazione di creme anestetiche e dura dai 20 ai 30 minuti. Dopo il trattamento le labbra risulteranno leggermente più gonfie per uno/due giorni. Dopodiché il risultato si stabilizzerà.
I risultati del filler labbra, anche nel caso della tecnica “Russian lips”, sono visibili da subito.
I filler labbra durano dai 6 ai 12 mesi. La durata è soggettiva e cambia a seconda delle caratteristiche del paziente, del suo stile di vita (esposizione al sole e fumo riducono i tempi), del tipo di filler.
Il trattamento quindi è reversibile e può essere ripetuto e corretto.
Clicca qui per saperne di più sul Filler
La Clinica del Viso è specializzata nella medicina e chirurgia estetica viso, grazie a chirurghi plastici specializzati, ad una sala chirurgica all’avanguardia dotata delle più moderne attrezzature dedicate e ad uno staff – chirurgico ed assistenziale – consolidato, esperto ed empatico.
Chiamaci per informazioni!